La tappa 1 Stella di Vilnius chiude la stagione del World Tour

Di

Si avvicina l’ultimo appuntamento della travagliata stagione 2019-2020 per il World Tour di Beach Volley: da giovedì 10 a domenica 13 settembre a Vilnius, capitale della Lituania, è in programma un torneo 1 Stella maschile e femminile che rappresenterà anche la prima apparizione in assoluto del paese baltico nel circuito mondiale (dopo numerosi eventi a livello europeo). La Lituania diventa così la 64esima nazione a ospitare un torneo del WorldTour, la 29esima in Europa.

Il torneo maschile vedrà impegnate 20 coppie, di cui 12 già ammesse al main draw: tra loro anche gli azzurri Windisch-Cottafava (numero 5 del tabellone) e Marchetto-Di Silvestre (numero 9). Dalle qualificazioni partiranno invece Labate-Panerati. In campo femminile le coppie iscritte sono 16 e le uniche rappresentanti dell’Italia saranno le finaliste nazionali Scampoli-Bianchin, numero 3 del seeding. Tra le favorite della vigilia le padrone di casa Ieva Dumbauskaite ), prima lituana a vincere una medaglia nel World Tour, e Gerda Grudzinskaite.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025