La statunitense Akuabata Felisa Okenwa è il nuovo opposto di Cutrofiano

Di

Si sapeva che l’opposta avrebbe rappresentato il colpo più difficile e che in questi anni si è dimostrato ruolo chiave per i successi del team di Carratù.

La ricerca non è stata facile, sin da subito, però, le attenzioni si sono rivolte al mercato estero, in particolare a quello statunitense, con riferimento al mondo dei College, vera fucina di talenti. Dopo aver visionato diversi prospetti, l’attenzione è stata catturata da Akuabata Felisa Okenwa, atleta di primissimo livello che, per la prima volta, si cimenterà nel campionato italiano, sperando di ripercorrere le orme di illustri suoi predecessori.

Ovviamente l’attesa di vederla in campo è tanta, parliamo di un’atleta giovanissima (nata il 22 luglio 1998) con ancora ampi margini di crescita. Le premesse per far bene e dimostrare nel Bel Paese il proprio valore ci sono tutte. Fisicamente esplosiva, alta 190 cm, la Okenwa fa della sua potenza il vero valore aggiunto, unitamente ad una tecnica di base sopraffina.

La carriera di Akuabata Felisa Okenwa

2019: Milita nel team UAlbany collezionando 27 presenze nel suo campionato. Si fa notare sin da subito perché miglior realizzatrice, nominata più volte giocatrice della settimana della America East Conference e inclusa nel squadra ideale del torneo.
2018: nominata nella squadra ideale della Conference, gioca 26 match risultando la migliore realizzatrice della sua squadra e quarta della Conference.
2017: rientra nella squadra ideale della conference come schiacciatrice. Gioca 25 match su 26 e risulta in testa alle classifiche di rendimento della sua squadra, questa volta da opposta (ruolo che continuerà a ricoprire stabilmente)
2016: Ingaggiata dal team UAlbany come centrale, rientra nella squadra ideale delle esordienti.
2015: Anno da “Redshirt”. Non disputa match per poter concludere il quinto anno di college.
High School: ha giocato per 4 anni durante la High School ottenendo ottimi risultati.

Benvenuta a Cutrofiano AKUABATA!

Cosa ti ha spinto a scegliere l’Italia?

““.

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura di Cutrofiano?

““.

Quali sono i tuoi punti di forza nel volley?

““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025