La squadra della capitale ospite di Efficienza Energia

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Interessante gara casalinga quella di domenica 29 per Olimpia Sbv che affronterà, per la settima giornata del girone di andata, i capitolini della SMI Roma Volley Club.

Le due compagini provengono da precedenti esibizioni diametralmente opposte: granitica e full score Efficienza Energia con quattro vittorie su quattro gare, in crescendo la compagine di mister Budani nonostante le due sole vittorie messe a segno nel computo delle sei gare giocate.

Eppure i romani hanno dato battaglia domenica, strappando un set e costringendo ai vantaggi nel terzo parziale (32-34) il favorito sestetto di Grottazzolina, prima di arrendersi dopo due ore di gioco. Compagine ostica e dura da domare, soprattutto quando l’aretino Morelli (ex Roma volley in A1, Perugia e Milano in A2) va in sintonia con il suo opposto Rossi (giovanili Perugia ed ex Tuscania in A2), infondendo carica ed entusiasmo al resto del gruppo. Lo si è notato nella gara con Grottazzolina quanto sia stato propositivo il palleggiatore toscano, scatenando un imprendibile Mandolini, subentrato a De Fabritiis, che su 38 alzate servite ha concretizzato 18 punti pari ad un 53% di realizzazioni. Non ingannino quindi i 6 punti in classifica della Roma Volley che ha strapazzato di recente un’altra delle favorite, quell’Abba Pineto che tra due domeniche ospiterà i salentini di mister Stomeo. Un passo per volta : ora è tempo di preparare la partita con SMI Roma e consolidare  la posizione che ad oggi porta Efficienza Energia ad essere la capofila del girone blu.

Piero de lorentis

Area Comunicazione

Efficienza Energia Galatina

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteMilano – Perugia: statistiche, record e probabili formazioni

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025