La Slovenia elegge i campioni nazionali: vincono Kotnik-Potokar e Zemljak-Pokersnik

Di

La Slovenia, una delle primissime nazioni a riprendere l’attività sulla sabbia dopo lo stop dovuto alla pandemia di coronavirus, ha incoronato ieri a Kranj i campioni nazionali di Beach Volley, al termine di tre giorni di competizione. Il lungo stop non ha cambiato gli equilibri in campo femminile: Tjasa Kotnik si è aggiudicata il titolo per il quarto anno consecutivo, stavolta in coppia con Monika Potokar (passata anche dall’Italia nella pallavolo indoor, con la maglia di Chieri), battendo in finale la coppia Spoljaric-Zuzek con un netto 2-0 (21-13, 21-15). Al terzo posto si sono piazzate Lovsin-Morgan.

A senso unico anche la finale maschile, in cui Nejc Zemljak e Jan Pokersnik sono riusciti a spodestare i detentori del titolo Bozenko-Jakopin: è il primo successo a livello nazionale per la coppia più rappresentativa della Slovenia nella classifica mondiale (numero 52). Terzo gradino del podio per Daniel Pokersnkik e Crt Bosnjak.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Futura: Talmassons apre il tour de force. Rebora: “Difficile, serve coltello tra i denti”

La stagione di A2 entra nel vivo: 1, 6, 9. Non sono i numeri estratti al lotto ma le tappe…

31 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prima trasferta stagionale a Terni

La prima trasferta della stagione con l’intento di dare continuità alle belle sensazioni dell’esordio. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…

31 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica all’esordio casalingo, al “PalaRizza” arriva Galatone

L’attesa dei tifosi modicani sta per terminare. Domenica, infatti, alle 18 al “PalaRizza” di Modica Alta, l’Avimec Modica farà il…

31 Ottobre 2025
  • Volley

A Modica una Green Volley Galatone per osare e convincere

Trasferta ostica e insidiosa in terra siciliana per un Galatone che ha pagato dazio nel suo esordio contro Reggio Calabria…

31 Ottobre 2025
  • Volley

A Cantù per sbloccarsi, Chiloiro: “Una vittoria ci darebbe la carica”

AAA prima vittoria cercasi. Obiettivo chiarissimo per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro in vista della terza giornata della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Brescia in campo sabato alle 16 a Lagonegro

La Consoli apre la terza giornata in trasferta a Lagonegro, rientrata tra i cadetti dopo due stagioni in A3 e…

31 Ottobre 2025