La Sir Safety si impone nell’allenamento congiunto con la Consar Ravenna

Foto Sir safety Conad Perugia

Di

I Block Devils, di fronte a circa centocinquanta appassionati saliti al PalaBarton, hanno superato 3-0 la Consar Ravenna nell’ultimo confronto amichevole programmato in questa pausa dagli impegni ufficiali prima della ripresa della Superlega giovedì 16 gennaio a Verona.

Senza i due serbi Atanasijevic e Podrascanin (rientrati a Perugia ed a disposizione da lunedì mattina), Heynen ha ruotato tutti gli uomini a sua disposizione per far prendere ritmo di gioco alla squadra e per testare alcune situazioni di gioco allenate in questo periodo. 28-26, 25-16, 25-19 i parziali dell’amichevole per i bianconeri con i due tecnici che di comune accordo hanno disputato un ulteriore set terminato pure questo a favore di Perugia 25-20.

Parziali dai quali Heynen ha avuto risposte positive dai ragazzi a partire dal servizio. Ben 12 gli ace (a fronte di soli 14 errori) messi a segno da Perugia con i vari Plotnytskyi (3 punti), Hoogendoorn, Zhukouski e Taht (tutti con 2 ace) a fare la parte del leone dai nove metri. È piaciuto molto l’atteggiamento attento e concentrato della squadra, efficace in fase di primo attacco ed equilibrata nella correlazione muro-difesa con Russo protagonista a muro (4 “block” consecutivi nel secondo set) e con De Cecco prima e Zhukouski poi perfetti direttori d’orchestra in cabina di regia.

È Hoogendoorn il best scorer dei suoi con 13 palloni vincenti ed il 58% in attacco, 9 i palloni vincenti di Russo e Plotnytskyi, 8 (con il 67% in primo tempo) per un recuperatissimo Ricci.

Ravenna, presentatasi senza i suoi cinque nazionali impegnati nelle qualificazioni olimpiche e con Lavia presente ma non utilizzato, ha tenuto bene il campo, giocando una bella pallavolo in particolare nel primo e terzo set e mettendo in luce l’opposto classe ‘2001 Tommaso Stefani (11 punti con il 59% in attacco) ed il martello figlio d’arte Francesco Recine (10 punti con il 56% sotto rete). A proposito di figli d’arte, viste le assenze Ravenna ha portato in panchina alcuni giovani tra cui il classe 2004 Alessandro Bovolenta, figlio dell’indimenticato campione azzurro Vigor.

IL TABELLINO

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CONSAR RAVENNA 3-0 (4-0) Parziali: 28-26, 25-16, 25-19 (25-20)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Hoogendoorn 13, Russo 9, Ricci 8, Plotnytskyi 9, Lanza 6, Piccinelli (libero), Zhukouski 2, Leon 5, Taht 3, Colaci (libero), Biglino 3. All. Heynen.

CONSAR RAVENNA: Saitta 1, Stefani 11, Cortesia 8, Bortolozzo 6, Cavuto 7, Recine 10, Marchini (libero), Batak 1. N.e.: Lavia, Bovolenta, Orioli, Baroni (libero). All. Bonitta.

Arbitri: Andrea Bellini – Ina Varfaj

LE CIFRE – PERUGIA: 14 b.s., 12 ace, 72% ric. pos., 32% ric. prf., 57% att., 5 muri. RAVENNA: 12 b.s., 2 ace, 49% ric. pos., 30% ric. prf., 54% att., 5 muri.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz al 3° turno dell’Atp Roma: Lajovic battuto 6-3, 6-3

Buona la prima per Carlos Alcaraz agli Internazionali d'Italia: al suo ritorno a Roma e dopo l'infortunio subito a Barcellona,…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner e gli eroi della Coppa Davis premiati con il Collare d’Oro dal Coni

Nella Sala delle Fiaccole del Coni, a Roma, il Presidente Malagò e il Segretario Generale Mornati hanno consegnato il Collare…

9 Maggio 2025
  • Volley

MO.RE Volley: sconfitta al golden set contro Ravenna in Junior League

MO.RE Volley, sfuma il sogno Fase Finale: sconfitta al golden set contro Ravenna Vittoria netta e meritata per MO.RE Volley…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: in campo Passaro-Dimitrov

E' tempo dei 'big' a Roma, dove si gioca il 2° turno del torneo maschile. Ora in campo Passaro-Dimitrov, poi…

9 Maggio 2025
  • Volley

La Società Biancorossa premiata al Festival del Cinema di Cefalù.

Piacenza 09.05.2025 – “Per il suo straordinario impegno nel coniugare sport, ambiente e responsabilità sociale, dimostrando come un’organizzazione sportiva possa…

9 Maggio 2025
  • Volley

Lube, il rompete le righe. Giulianelli: “Una delle annate più belle!”

La Cucine Lube Civitanova è giunta al capolinea di una stagione intensa, adrenalinica e più che soddisfacente. Scocca l’ora del rompete le righe.…

9 Maggio 2025