La Sir Safety si aggiudica l’allenamento congiunto contro Ravenna

Di Redazione

Si riprende finalmente a respirare aria di pallavolo giocata al PalaBarton! Lascia alcune buone sensazioni, ed ovviamente tanti aspetti dove dover lavorare e crescere, il primo allenamento congiunto stagionale della Sir Safety Conad Perugia che disputa quattro set con la Consar Ravenna nel completo rispetto del protocollo previsto.

Ampia rotazione naturalmente per Vital Heynen che utilizza tutti gli effettivi a disposizione con l’eccezione di Atanasijevic, che parte con Travica-Vernon-Evans in diagonale, Russo-Solè al centro, Leon-Plotnytskyi in banda e Colaci libero e che approfitta dell’occasione per provare diverse soluzioni tattiche.

Nonostante il caldo asfissiante del PalaBarton ed il ritmo di gioco ancora evidentemente in ritardo, le due squadre hanno offerto una piacevole pallavolo disputando quattro set con l’allenamento congiunto terminato 3-1 per i padroni di casa (23-25, 25-13, 25-23, 25-18).
Restando nella metà campo bianconera è piaciuto l’atteggiamento della squadra in fase break, in particolare nella correlazione muro-difesa, ed in generale la voglia e la determinazione messe in campo, aspetto anche derivante dai tanti mesi senza scendere in campo.

Da sottolineare un ottimo Leon in attacco (già buona l’intesa con Travica), un Solè assai incisivo a muro, Plotnytskyi in palla e che si è distinto particolarmente dalla linea dei nove metri ed il solito affidabile Colaci in seconda linea.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Finals Vnl: Anzani, Porro e Sanguinetti con Cuba, Bento sfida la Cina

Ha preso il via la settimana che porterà alla disputa delle Finals di Vnl, in programma a Ningbo in Cina…

28 Luglio 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals al via il 30 luglio a Riccione

La località romagnola ospiterà in Piazzale Roma l’evento che decreterà i Titoli 3×3 per le categorie Open, Under 18, Under…

28 Luglio 2025
  • Volley

Il dottor Piatti e il suo staff motore silenzioso di Allianz Milano

In SuperLega non bastano solo talento, tecnica e spirito di squadra. Per competere ad alti livelli, servono anche strutture solide,…

28 Luglio 2025
  • Bike

Elisa Longo Borghini lascia il Tour de France femmes per un’infezione. Le news

Il Tour de France Femmes perde una delle sue protagoniste più attese - dopo aver già annunciato il ritiro di…

28 Luglio 2025
  • Volley

La Lega Pallavolo Serie A è in visita in Arabia Saudita verso la Del Monte® Supercoppa 2025

Del Monte® Supercoppa 2025La Lega Pallavolo Serie A è in visita in Arabia Saudita per l’organizzazione della Supercoppa Il Presidente…

28 Luglio 2025
  • Volley

Tesi sulla sostenibilità, protagonista la Società biancorossa

Piacenza, 28 luglio 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al centro di una tesi di laurea innovativa dedicata…

28 Luglio 2025