Di
Anche la Serie A femminile segue la linea della maschile: campionati definitivamente sospesi, anche se resta uno spiraglio per gli eventuali play off. Ad annunciarlo in streaming su LVF TV, dopo la consulta con i club, è stato Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile: ““.
Un’ultima possibilità per riprendere a giocare, per quanto riguarda la A1, però esiste: ““.
La Serie A2 è invece da considerarsi conclusa a tutti gli effetti, con la promozione in A1 delle prime due classificate della Pool Promozione (Delta Informatica Trentino e Omag S.Giovanni in Marignano) e nessuna retrocessione, salvo diversa decisione della Fipav. Alla Federazione sarà chiesto anche di non prevedere promozioni dalla Serie B1.
A meno di clamorose e a questo punto improbabili svolte, dunque, lo scudetto 2019-2020 non sarà assegnato, proprio come accadde (per tutt’altre ragioni) nel 2000-2001. Anche se Fabris, su questo punto, si è detto in disaccordo con la decisione dell’assemblea: “. Per la prossima stagione si profila un campionato a 16 squadre, con Conegliano, Busto Arsizio e Novara ammesse alle Champions League, Scandicci in CEV Cup e Monza in Challenge Cup.
“ – ha chiosato il presidente di Lega – “.
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…