La Sampress Nova Volley sorride nel derby con Ancona

Franco Gulli

Di

È la Sampress Nova Volley ad uscire col sorriso dal derby contro la Bontempi Ancona ritrovando il successo pieno dopo 3 tiebreak consecutivi.

La squadra di Giannini ha offerto una prestazione di sostanza ma anche di qualità con una straordinaria correlazione muro-difesa che ha garantito ben 14 muri ma anche efficacia al servizio. Tra gli eroi di giornata c’è Lorenzo Palazzesi.

Classe ’98, scuola Lube, voluto fortemente in estate da coach Giannini, Palazzesi ha avuto l’occasione di giocare da titolare nel ruolo di opposto dimostrando di avere la sfrontatezza giusta oltre che le qualità, per stare a questo livello. Autore di 13 punti col 48% in attacco più 2 muri e 1 ace, l’ex San Severino Marche si gode il successo.

“Siamo tutti felici perché è stata una grande vittoria ed è il premio del lavoro settimanale che non è mai mancato”. Tra le note più liete c’è l’aspetto mentale su cui la Sampress aveva mostrato delle fragilità.

“ – ricorda Palazzesi – an

Nel prossimo turno la Sampress è attesa dalla complicata trasferta di domenica a Pineto, si gioca alle 17, match di cartello dell’ultima di andata.

– dice Palazzesi.

Al primo anno in serie B il 21enne attaccante si sta ritagliando un bello spazio.

– ha concluso.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025