Di
È la Sampress Nova Volley ad uscire col sorriso dal derby contro la Bontempi Ancona ritrovando il successo pieno dopo 3 tiebreak consecutivi.
La squadra di Giannini ha offerto una prestazione di sostanza ma anche di qualità con una straordinaria correlazione muro-difesa che ha garantito ben 14 muri ma anche efficacia al servizio. Tra gli eroi di giornata c’è Lorenzo Palazzesi.
Classe ’98, scuola Lube, voluto fortemente in estate da coach Giannini, Palazzesi ha avuto l’occasione di giocare da titolare nel ruolo di opposto dimostrando di avere la sfrontatezza giusta oltre che le qualità, per stare a questo livello. Autore di 13 punti col 48% in attacco più 2 muri e 1 ace, l’ex San Severino Marche si gode il successo.
“Siamo tutti felici perché è stata una grande vittoria ed è il premio del lavoro settimanale che non è mai mancato”. Tra le note più liete c’è l’aspetto mentale su cui la Sampress aveva mostrato delle fragilità.
“ – ricorda Palazzesi – an
Nel prossimo turno la Sampress è attesa dalla complicata trasferta di domenica a Pineto, si gioca alle 17, match di cartello dell’ultima di andata.
– dice Palazzesi.
Al primo anno in serie B il 21enne attaccante si sta ritagliando un bello spazio.
“
– ha concluso.
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…