Di
La Russia mantiene il titolo femminile U17 europeo conquistato due anni fa in Bulgaria, battendo la Turchia (campione d’Europa U16 in carica), nella partita per la medaglia d’oro dell’evento tenutosi ieri a Podgorica.
Percorso netto per le giovani russe che hanno perso solo due set durante l’intero torneo: nella loro partita di apertura della fase a gironi con la Polonia e nel gran finale di ieri con la Turchia.
Nonostante abbia perso il primo set del “gran finale”, la Russia, infatti, ha letteralmente spazzato via la Turchia nel secondo e terzo set della partita giocata venerdì sera al complesso sportivo Verde di Podgorica. Il quarto parziale è stato un testa a testa ma sono state le sovietiche a sorridere e a mantenere il titolo continentale che aveva vinto due anni fa a Sofia.
Da segnalare la prestazione del capitano Arina Fedorovtseva che ha fornito un’altra prestazione eccezionale, con 26 punti a tabellino, dall’altra parte della rete sono Pelin Eroktay e Melisa Ege Bükmen che hanno messo a terra rispettivamente 17 e 16 palloni.
Turchia vs Russia 1-3 (25-20, 16-25 , 12-25, 23-25)
Assegnati poi, i premi individuali, tra i quali risalta anche una giovane azzurra.
Mvp Arina Fedorovtseva, incontrastata protagonista della manifestazione. Nella formazione ideale della rassegna continentale sono state inserite la regista Ozge Aslanalp (Turchia) e l’opposta Pelin Eroktay (Turchia), le laterali Arina Fedorovtseva (Russia) e Melisa Ege Bukmen (Turchia), le centrali Natalia Suvorova (Russia) ed Hena Kurtagic (Serbia), il libero Emma Barbero (Italia).
La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…
13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…
La prima giornata del King & Queen of the beach regala tante emozioni e spettacolo. Grande equilibrio nei quattro gironi.…
Dopo il ritiro di una settimana a Torri di Quartesolo, l’Omag-Mt torna a casa: da lunedì 18 agosto il lavoro…
Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione. Anche Ferragosto…
Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…