La Russia fa il bis e si laurea di nuovo campione d’Europa Under 17

Di

La Russia mantiene il titolo femminile U17 europeo conquistato due anni fa in Bulgaria, battendo la Turchia (campione d’Europa U16 in carica), nella partita per la medaglia d’oro dell’evento tenutosi ieri a Podgorica.

Percorso netto per le giovani russe che hanno perso solo due set durante l’intero torneo: nella loro partita di apertura della fase a gironi con la Polonia e nel gran finale di ieri con la Turchia.

Nonostante abbia perso il primo set del “gran finale”, la Russia, infatti, ha letteralmente spazzato via la Turchia nel secondo e terzo set della partita giocata venerdì sera al complesso sportivo Verde di Podgorica. Il quarto parziale è stato un testa a testa ma sono state le sovietiche a sorridere e a mantenere il titolo continentale che aveva vinto due anni fa a Sofia.

Da segnalare la prestazione del capitano Arina Fedorovtseva che ha fornito un’altra prestazione eccezionale, con 26 punti a tabellino, dall’altra parte della rete sono Pelin Eroktay e Melisa Ege Bükmen che hanno messo a terra rispettivamente 17 e 16 palloni.

Turchia vs Russia 1-3 (25-20, 16-25 , 12-25, 23-25)

Assegnati poi, i premi individuali, tra i quali risalta anche una giovane azzurra.

Mvp Arina Fedorovtseva, incontrastata protagonista della manifestazione. Nella formazione ideale della rassegna continentale sono state inserite la regista Ozge Aslanalp (Turchia) e l’opposta Pelin Eroktay (Turchia), le laterali Arina Fedorovtseva (Russia) e Melisa Ege Bukmen (Turchia), le centrali Natalia Suvorova (Russia) ed Hena Kurtagic (Serbia), il libero Emma Barbero (Italia).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025