La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a Perugia per la prima del 2020

Foto Pierluigi Ferioli

Di

Archiviate le proficue giornate di allenamenti con le francesi del Voléro Le Cannet, ospiti dal PalaFenera dal 5 all’8 gennaio, e l’allenamento congiunto disputato sabato a Cuneo, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si rituffa nel campionato. Le biancoblù sono partite stamattina alla volta di Perugia, dove domani, mercoledì 15 gennaio, saranno impegnate al PalaBarton contro la Bartoccini Fontinfissi nel primo turno del girone di ritorno: fischio d’inizio alle ore 20,30.

Il match segna la ripresa dell’A1 dopo tre settimane di pausa per le feste natalizie e per i tornei di qualificazione olimpica, e mette subito in palio 3 punti molto importanti per entrambe le squadre. Le umbre, che hanno vinto la loro ultima gara in casa lo scorso 12 dicembre infliggendo a Conegliano il suo unico stop stagionale, sono a caccia di punti salvezza per migliorare una classifica che al momento che le vede ultime a 6 lunghezze dal terzultimo posto; le chieresi cercheranno di consolidare la loro posizione a centro classifica, per poter affrontare con maggior tranquillità i prossimi impegni.

Chieri ha sempre conquistato i 3 punti in palio nei tre precedenti (due in A2 e uno in A1) fra le due società, ultimo dell’elenco il 3-1 con cui lo scorso 13 ottobre al PalaRuffini di Torino le ragazze di coach Bregoli fecero il loro vittorioso debutto in questo campionato.
Rispetto alla partita del girone d’andata, è da segnalare nel roster di Perugia la presenza della schiacciatrice serba Crncevic, tesserata pochi giorni fa.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025