Di
Alla palestra di Borgo Rosselli finisce 3-0 sulla Calanca Polisportiva Persicetana (25-16; 27-25; 25-21), al termine di una gara tirata e caratterizzata da scambi prolungati e spettacolari che hanno strappato calorosi applausi al folto pubblico presente.
Il primo set è stato un monologo della squadra di casa che ha lasciato poco spazio alle emiliane di coach Ardizzoni, mentre nel parziale successivo la gara è stata imprevedibile ed equilibrata, conclusasi solo ai vantaggi con la vittoria della De Mitri, nonostante i tanti errori al servizio.
Più lineare il terzo gioco, con Tiberi e compagne a condurre e le avversarie a inseguire, fino alla conclusione della gara con la meritata affermazione delle rossoblù. Tre punti basilari per il proseguo del campionato, giunto alla penultima giornata di andata. La classifica vede la De Mitri ora attestata all’ottavo posto, in posizione paritetica dalla zona playoff e dalla retrocessione, distanti entrambe otto punti.
Questa la formazione della De Mitri con l’indicazione dei punti personali. Ragni 5, Nardi, Benazzi 17, Tiberi 8, Di Marino 11, Beretti 8, Conforti (L1), Di Clemente (L2), Caruso, Cappelletti 3, Vallesi 3, Gulino 1. All.: Capriotti e Ruggieri.
Nella prossima gara (ultima di andata), in programma domenica pomeriggio alle ore 17.30, la De Mitri salirà a Faenza per affrontare la Fenix, attuale seconda forza del girone. Dirigeranno l’incontro Silvia Longo e Alessandra Pilati di Rovigo.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…