Di
Parte con un 3 a 1 per Cantù la fase di ritorno della Conad. Inizio alle 18 per lo scontro Conad Reggio – Pool Libertas, che sin dalle prime azioni si è dimostrato acceso. Ottima prestazione di Alessandro Magnani, opposto reggiano e realizzatore di 37 punti, seguito dai 14 di Mattei e i 12 di Dolfo. Nella rosa canturina spicca chiaramente l’opposto Poey (25 punti). Reggio non riesce dunque a intascare punti rimanendo ferma a 9, raggiunta da Cantù che partiva da un punteggio di 6.
LA PARTITA
Un match dal ritmo oscillante, con imposizioni alterne da parte delle due sfidanti Reggio e Cantù. Coach Lorizio schiera Magnani come opposto, Fabi e Mattei al centro, Ippolito e Dolfo schiacciatori, Morgese libero e Pinelli in regia. Il primo set è un testa a testa fino ai vantaggi, con chiusura di Cantù 24 a 26.
Reggio prende da subito il via al secondo, con buona prestazione in attacco da parte della Conad, ma la Libertas trova il vantaggio a circa metà del set sul giro al servizio di Baratti. I reggiani provano a reagire al sorpasso dell’ospite, è Dolfo con due ace a confermare un altro finale ai vantaggi: 26 a 24 per Reggio.
I canturini tornano alla carica e al terzo parte ufficialmente la battaglia degli opposti, tra Magnani e Poey. Quando la Libertas riesce a prendere il largo viene ostacolata più volte dal muro reggiano, per quanto altri errori – ad esempio al servizio – costino caro alla Conad. La Liberta si porta a casa il set per 22 a 25.
Sulla scia del ritmo altalenante che ha contraddistinto tutto il match, ora è Reggio a imporsi sull’ospite di casa fin da subito. Dopo il cartellino rosso a coach Lorizio e poi giallo a Cominetti la competizione è infuocata, le due squadre si trovano di nuovo testa a testa: è la Libertas a chiudere il match con un 26 a 28 al cardiopalma.
TABELLINO
CONAD REGGIO EMILIA 1 POOL LIBERTAS CANTU’ 3
(24-26, 26-24, 22-25, 26-28)
Reggio Emilia: Pinelli, Magnani 37, Mattei 14, Miselli, Zingel, Fabi 7, Ippolito 6, Bellini, Dolfo 12, Scarpi, Morgese (L), Cagni (L).
Allenatore: Lorizio.
Cantù: Baratti 4, Regattieri 1, Poey 25, Monguzzi 10, Mazza 7, Frattini, Cominetti 11, Maiocchi 13, Motzo, Suraci, Gasparini, Butti (L), Rudi (L).
Allenatore: Cominetti.
Note: durata set 0.28, 0.28, 0.25, 0.33 totale 1.54 Reggio Emilia: ace 4, muri 10, errori in battuta 20, errori avversari 22. Cantù: ace 6, muri 13, errori in battuta 14, errori avversari 32.
Abritri: Grassia, Bassan.
()
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…