Di
Un’idea originale per mantenere viva l’immagine della pallavolo nei mesi estivi: costretta a fermarsi come tutto il mondo del volley per la pandemia di coronavirus, la Polonia non ha perso tempo e ha cominciato da subito a studiare la formula di un possibile torneo estivo con i protagonisti di PlusLiga maschile e Tauron Liga femminile. Oggi quell’ipotesi è diventata realtà: dal 25 luglio al 9 agosto il Grand Prix Polskiej Ligi Siatkowki metterà di fronte i campioni di Serie A in una competizione sulla sabbia che verrà interamente trasmessa in diretta televisiva.
Il torneo si giocherà con la formula del 4 vs 4 (ogni squadra potrà avere fino a 8 giocatori), su campi da Beach Volley ma con le regole della pallavolo indoor. La competizione sarà articolata in tre tappe di qualificazione con la partecipazione di 16 squadre: le 2 migliori classificate di ogni tappa parteciperanno alle finali dal 7 al 9 agosto.
“ – dice orgoglioso il presidente di Lega Pawel Zagumny – “.
Soddisfatto anche Andrea Anastasi, allenatore del Verva Varsavia: ““.
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…