Di
VNL cancellata, Olimpiadi rinviate di un anno, tornei in forse: per le nazionali di pallavolo l’estate 2020 rischia di essere un “buco nero” o, nel migliore dei casi, un interminabile periodo di attesa. Tra le Federazioni che si oppongono più strenuamente a quest’ipotesi c’è quella della Polonia, che ha confermato i collegiali di allenamento previsti a inizio giugno: quello maschile a Spala, il femminile a Szczyrk. Ora, però, le nazionali polacche devono trovare partner con cui giocare.
Il CT della nazionale femminile Jacek Nawrocki, pur escludendo trasferimenti in aereo, è ottimista sulla possibilità di organizzare una serie di amichevoli: ““.
Per quanto riguarda la squadra maschile, si spera ancora di poter disputare l’Hubert Wagner Memorial, previsto dal 9 all’11 luglio a Cracovia. E per il prosieguo della stagione ci sono proposte alternative come quella del centrale Karol Klos, che ha suggerito di organizzare una partita di esibizione con giocatori misti da trasmettere in televisione. Vital Heynen è diplomatico: ““.
L’intenzione di scendere in campo, però, è prevalente e ancora una volta l’avversario privilegiato sembra essere la Russia: l’ex presidente federale Miroslaw Przedpelski propone una doppia sfida andata-ritorno, maschile e femminile, a Danzica e Kaliningrad.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…