Di
VNL cancellata, Olimpiadi rinviate di un anno, tornei in forse: per le nazionali di pallavolo l’estate 2020 rischia di essere un “buco nero” o, nel migliore dei casi, un interminabile periodo di attesa. Tra le Federazioni che si oppongono più strenuamente a quest’ipotesi c’è quella della Polonia, che ha confermato i collegiali di allenamento previsti a inizio giugno: quello maschile a Spala, il femminile a Szczyrk. Ora, però, le nazionali polacche devono trovare partner con cui giocare.
Il CT della nazionale femminile Jacek Nawrocki, pur escludendo trasferimenti in aereo, è ottimista sulla possibilità di organizzare una serie di amichevoli: ““.
Per quanto riguarda la squadra maschile, si spera ancora di poter disputare l’Hubert Wagner Memorial, previsto dal 9 all’11 luglio a Cracovia. E per il prosieguo della stagione ci sono proposte alternative come quella del centrale Karol Klos, che ha suggerito di organizzare una partita di esibizione con giocatori misti da trasmettere in televisione. Vital Heynen è diplomatico: ““.
L’intenzione di scendere in campo, però, è prevalente e ancora una volta l’avversario privilegiato sembra essere la Russia: l’ex presidente federale Miroslaw Przedpelski propone una doppia sfida andata-ritorno, maschile e femminile, a Danzica e Kaliningrad.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…