Di
Adesso è ufficiale: la stagione del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards si è conclusa. Un mese e mezzo dopo l’ultima gara disputata, lo scorso 22 febbraio sul campo del Cus Napoli, per le foxes arriva lo stop definitivo. La Fipav, infatti, ha deciso di dichiarare conclusi tutti i campionati di sua competenza: stagione chiusa quindi anche per il settore giovanile e per i due team di Sitting Volley del sodalizio caro al presidente Pino D’Andrea.
La federazione, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di Covid-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano, ha preso la decisione migliore. In questa fase così delicata per il Paese, chiaramente lo sport non può far altro che fermarsi dimostrando grande senso di responsabilità.
Si chiude così un’annata che seppur non conclusa sul terreno di gioco, ha visto le foxes grandi protagoniste. Una stagione, come da decisione Fipav, che si chiude senza vincitori né vinti, considerato che non saranno decretate promozioni né retrocessioni. Dando uno sguardo alla classifica finale del campionato di serie C femminile, le ragazze care al presidente Pino D’Andrea chiudono al terzo posto, così come l’anno scorso, con un bilancio di 12 vittorie e sole cinque sconfitte, con 39 set vinti e 19 persi.
Un percorso ricco di soddisfazioni con tante prestazioni positive e successi che hanno regalato grandi emozioni alla società e tutti gli appassionati del mondo Guiscards. « – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea – ».
Una Salerno Guiscards pronta già a ripartire in vista della prossima stagione: « – ha proseguito il numero uno della Guiscards –.
A proposito di settore giovanile, la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19.
« – ha affermato coach Francesco Tescione –
Un pizzico di rammarico per una stagione interrotta a metà non può però non esserci: « ha dichiarato Laura D’Auria, capitano del team volley –
Un’avventura che per la Salerno Guiscards ripartirà la prossima stagione con grande entusiasmo e voglia di essere protagonista.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…