La Pallavolo San Giustino presenta con grande entusiasmo il team del settore giovanile

Di

Un organico di grande competenza, che la società stessa ha ritenuto fondamentale rafforzare con uno Staff di alta qualità.

Questo obbiettivo raggiunto dopo appena un anno dalla nascita della realtà sangiustinese, dimostra il grande interesse che la Pallavolo San Giustino dedica ai giovani atleti. Accanto ai confermatissimi Leonardo Benedetti e Laura Boncompagni, che hanno lavorato con impegno,dedizione e professionalità, entrano a far parte ufficialmente Fabrizio Bruschi, Althea Giulietti e Gaia Piomboni.

Bruschi Fabrizio, nuovo Direttore Tecnico del settore giovanile, coach di grande esperienza, ha intrapreso la sua carriera nel 1979, divenendo nel 1984 allenatore di terzo grado. Per diversi anni ha militato in Alta Valle del Tevere, passando da Sansepolcro, dove ha portato l’Under 14 alle finali interregionali, a Città di Castello, partecipando con i sui ragazzi alle finali Nazionali. I suoi orizzonti si sono estesi ad Arezzo e Cortona, per tornare poi nella sua città natale, Città di Castello, per allenare quindici anni il Minivolley. Dopo una parentesi calcistica di otto anni nel Tifernate, gli ultimi due anni si è dedicato al settore femminile Under 12 del San Giustino Volley. In vista di questa nuova esperienza si è così espresso:

Althea Giulietti, ex libero umbertidese nella serie D della sua città, ha intrapreso la carriera da allenatrice negli ultimi sei anni. Ha esordito affiancando Francesco Moretti, per poi proseguire il suo percorso a San Giustino, quattro anni fa, allenando dal Minivolley all’ Under 13; contemporaneamente ha mantenuto il suo impegno anche ad Umbertide. Da due anni a questa parte si è dedicata ai giovani del San Giustino Volley. L’anno scorso ha deciso di lasciare il campo da giocatrice per concentrasi completamente al ruolo di coach. Entusiasta di questo nuovo incarico ha dichiarato:”

Gaia Piomboni, centrale a San Giustino, Urbino e nella scorsa stagione a Sansepolcro, si è avvicinata al ruolo di coach affiancando Laura Boncompagni nel Minivolley. Inizialmente una sfida che è diventata poi una vera passione, che l’ha portata a frequentare il corso da allenatrice. Un interesse che le ha permesso di crescere, ha dichiarato Gaia, aggiungendo quanto segue: ”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Capitan Botto: “Dobbiamo prepararci al meglio per le finali”

La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…

17 Aprile 2025
  • Volley

Trento vola in Finale Scudetto con il 3-1 su Piacenza in Gara 3

Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…

17 Aprile 2025
  • Volley

Piacenza cede 3-1 in gara 3: gialloblù di nuovo in Finale Scudetto!!!

Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…

17 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Non abbiamo sfruttato situazioni facili”.

Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…

17 Aprile 2025
  • Motori

Mercato Piloti F1 in fermento: Verstappen in Aston Martin scatenerebbe un effetto domino

Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…

17 Aprile 2025
  • Volley

Reggio Calabria, Polimeni: “Andiamo a casa felici. Per noi, questa stagione vale tutto”

Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la…

17 Aprile 2025