La Lube si impone in quattro set nella seconda sfida con Perugia

Di

Sono i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova ad imporsi nel secondo allenamento congiunto consecutivo disputato oggi pomeriggio all’Eurosuole Forum.

La formazione di coach De Giorgi la spunta in tre set sulla Sir Safety Conad Perugia che però mostra ancora buoni segnali in campo dal punto di vista del gioco e dell’organizzazione di squadra.

Heynen tiene sempre ai box Atanasijevic e Russo e prova la stessa formazione di ieri con le sole eccezioni di Ter Horst per Plotnytskyi e di Piccinelli per Colaci.

Come nel primo allenamento congiunto il tecnico belga dà continuità alla formazione iniziale nei primi due set, utilizzando molto la staffetta Ter Horst-Plotnytskyi e Colaci in seconda linea. Dal terzo parziale, dove resta Colaci nel ruolo di libero, spazio a Zimmermann in cabina di regia per Travica ed a Sossenheimer in posto quattro per Leon.

Dopo un più di marca Civitanova (25-21), l’allenamento congiunto risulta sempre molto equilibrato con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto e mettendo in mostra, considerando anche il periodo di preparazione e le ovvie difficoltà del momento, una bella pallavolo. Lo sprint di entrambi i set sorride alla Lube che li conquista 25-23 e 27-25.

Due i Block Devils in doppia cifra, sono Leon (11 punti con 2 ace e 2 muri) e Ter Horst (10 punti col 71% in attacco). 9 i palloni vincenti di Vernon-Evans, ben tenuto dalla fase muro-difesa avversaria, 7 i sigilli (tutti nel terzo set con l’86% sotto rete) di un positivo Sossenheimer.

Nel complesso buona prova dei bianconeri a muro (7 contro 1 avversario), mentre Civitanova fa la voce grossa dai nove metri mettendo a segno ben 8 ace contro i 2 di Perugia e chiude meglio anche in attacco (65% di squadra contro 58%).
Di comune accordo tra i due tecnici De Giorgi ed Heynen, disputato un ulteriore set terminato 21-25 a favore di Perugia.

CUCINE LUBE CIVITANOVA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-0 (3-1)
Parziali
: 25-21, 25-23, 27-25 (21-25)

CUCINE LUBE CIVITANOVA: De Cecco 2, Rychlicki 10, Simon 9, Anzani 5, Juantorena 11, Leal 20, Balaso (libero), Hadrava 1, Falaschi, Yant, Marchisio (libero). N.e.: Kovar, Larizza, Diamantini. All. De Giorgi.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica, Vernon-Evans 9, Ricci 2, Solè 6, Leon 11, Ter Horst 10, Piccinelli (libero), Plotnytskyi 1, Colaci (libero), Sossenheimer 7, Zimmermann 1. N.e.: Atanasijevic, Russo, Biglino. All. Heynen.

LE CIFRE – CIVITANOVA: 16 b.s., 8 ace, 43% ric. pos., 26% ric. prf., 65% att., 1 muri. PERUGIA: 13 b.s., 2 ace, 34% ric. pos., 12% ric. prf., 58% att., 7 muri.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024