La Leo Shoes Modena concede il bis, per Ravenna il PalaPanini resta tabù

Foto Foschi/Modena Volley

Di

Seconda vittoria in pochi giorni per la Leo Shoes Modena contro la Consar Ravenna. Dopo il successo nei quarti di finale di Coppa Italia, i gialloblu si ripetono anche in campionato davanti a un PalaPanini sold out, mettendo a segno un secco 3-0 che consente alla squadra di Giani di tenere il ritmo delle prime due della classifica,

Modena Volley parte con la diagonale Christenson-Zaytsev, in banda ci sono Bartosz Bednorz e Kaliberda, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Ravenna parte con la diagonale Saitta – Vernon, Evans, in banda Lavia e Ter Horst, al centro Cortesia-Grozdanov, libero Kovacic.

Parte il match ed è subito punto a punto con Modena che va sul 18-13 con una gestione perfetta degli avanti di Micah Christenson. La Leo Shoes chiude il primo set 25-18. Nel secondo parziale i gialli e Ravenna danno vita a uno spettacolo fatto di grande volley, 11-10 e il PalaPanini spinge. Scappa via Modena che va sul 20-14 e chiude il set 25-17. Il terzo set è a senso unico con Ravenna che tiene sino all’8-7, a seguire Modena cambia marcia e mette la freccia, si arriva al 16-12 e il match è indirizzato. Zaytsev fa malissimo al servizio e il 21-15 è il risultato di un contrattacco perfetto della Leo Shoes che chiude il set 25-18 e il match 3-0.

Andrea Giani: ““.

Leo Shoes Modena-Consar Ravenna 3-0 (25-18, 25-17, 25-18)
Leo Shoes Modena:
Kaliberda 10, Holt 10, Christenson 2, Zaytsev 17, Bednorz 5, Mazzone 4, Estrada Mazorra 2, Anderson 2, Pinali 1, Rossini (L), Salsi, Iannelli (L), Sanguinetti. N. e.: Bossi. All. Andrea Giani.
Consar Ravenna: Saitta 1, Vernon 6, Grozdanov 7, Batak 1, Cortesia 3, Lavia 3, Cavuto 7, Kovacic (L), Recine 1, Alonso Roamy 1, Stefani. N. e.: Baroni, Bortolozzo. All. Marco Bonitta.
Arbitri: Puecher-Gnani
Note: Spettatori 5000, incasso di 50125 €. MVP: Ivan Zaytsev (Leo Shoes Modena)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è campione del Mondo U21: le dichiarazioni di coach Gagliardi e Manfredi

La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…

17 Agosto 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurrine campionesse del mondo U21: da Conegliano, Scandicci e non solo…

Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…

17 Agosto 2025