Di
L’ABBA Pineto Volley vince solo al tie break contro una determinata Gis Ottaviano. Dopo il primo set chiusosi per i locali 25-18, nel secondo sempre i padroni di casa s’impongono 25-15. Nel terzo però i campani riescono a ribaltare la contesa vincendo ai vantaggi 24-26. Sulle ali dell’entusiasmo i tirrenici riescono ad aggiudicarsi anche il 4° round 21-25. Nell’ultimo set i biancazzurri riescono a imporsi grazie a buone battute e altrettante ricezioni e a far loro il match. I teramani così guadagnano 2 punti in classifica in attesa di far visita alla Gestioni&Soluzioni Sabaudia nel prossimo turno.
Nel primo set dopo una fase iniziale in cui l’equilibrio è a farne da padrone, i biancazzurri grazie alle bande ai centrali riescono a guadagnare qualche punto sui campani. Gli ospiti provano ad accorciare ma la truppa di mister Rosichini con un’ottima difesa riesce a murare gli attacchi avversari e ad aggiudicarsi il primo set 25-18 con Trillini e Partenio sugli scudi.
Nel secondo set dopo un avvio in cui i partenopei hanno guadagnato qualche lunghezza grazie a qualche errore dei padroni di casa, i biancazzurri riescono a recuperare sfruttando ricezioni sbagliate ospiti. Nella seconda parte grazie a un buon muro teramano unito a qualche disattenzione dei ragazzi di mister Mosca l’ABBA Pineto Volley riesce ad allungare in modo considerevole e ad aggiudicarsi la contesa 25-15. Da menzionare il buon lavoro di Held e Zornetta.
Nel terzo set la squadra del presidente Abbondanza dopo una fase iniziale in cui ha subito il ritorno della Gis Ottaviano riesce a portarsi nuovamente in avanti grazie alle proprie bande. Nei punti finali i campani provano a rendere dura la vita a capitan Partenio e compagni. Ai vantaggi i tirrenici riescono ad aggiudicarsi il set 24-26.
Nel quarto set grazie ad alcuni errori in difesa i partenopei riescono ad andare avanti nel punteggio. La formazione pinetese prova a riacciuffare gli avversari ma è la Gis Ottaviano Napoli ad aggiudicarsi il quarto round e a pareggiare l’incontro con il punteggio di 21-25 grazie a un super Hanzic.
Nell’ultimo set sono i padroni di casa a partire forte con Zornetta autore di diversi attacchi vincenti. L’ABBA Pineto Volley grazie a delle buone battute e altrettante ricezioni riesce a conquistare punti importanti. Nel finale i biancazzurri riescono a far loro l’incontro vicendo 15-8.
ABBA Pineto Volley – Gis Ottaviano 3-2
1° set: 25-18
2° set: 25-15
3° set: 24-26
4° set: 21-25
5° set: 15-8
ABBA Pineto Volley: Held 13. Trillini 14, Catone, Partenio 8, Marcotullio, Cattaneo 18, Lalloni, Meleddu 5, Zornetta 20, Cappio 74% POS, 50% PRF, Giaffreda 1.
Gis Ottaviano: Lucarelli 4, Dimitrov 9, Ammirati 4, Piazza 1, Hanzic 31, Ndrecaj 4, Luciano, Mele, Settembre 4, Diaferia, Ardito 76% POS 43% PRF.
(
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…