Di
Un’ora di dominio della Gis Ottaviano al PalaJacazzi. È il perfetto riassunto della terza giornata di Serie A3 tra Aversa e Ottaviano, con i vesuviani dominatori incontrastati del parquet. Sugli scudi Lucarelli e Hanzic, autori di una prova perfetta.
La cronaca:
Primo break della Gis che vola 5-2 con il muro di Ndrecaj. La Gis è un fuoco in piena e Settembre sigla con il tocco a muro 8-3 e time out Aversa. I padroni di casa soffrono e vanno sotto 4-11. Per gli ospiti funziona tutto alla perfezione e Hanzic porta la Gis sul 6-15 e secondo time out Aversa. Il tocco di seconda di Piazza porta la Gis sul 9-19. Nel finale Lucarelli in diagonale conquista il set point (12-24), che la Gis trasforma subito con l’errore di Cester per il 12-25.
Nel secondo set altra partenza fulminante della Gis, che vola 0-4 con Dimitrov. Settembre aumenta il vantaggio dei vesuviani sul 3-8. Hanzic continua a trascinare Ottaviano con un palla dietro al muro 9-15. Il punto numero 18 è un attacco super di Lucarelli in parallela. Nel finale l’attacco a centro di Ndrecaj vale il 19-23 Gis. Lucarelli in diagonale guadagna il nuovo set point (20-24) che Settembre mette subito a terra per il 20-25 e 0-2 Ottaviano.
Nel terzo set l’ace di Hanzic vale il 5-3 Ottaviano. Lucarelli prima in diagonale e poi a muro sigla 4-8. Gli ospiti continuano a dominare in tutti i fondamentali e volano sul 6-11. Cester riporta Aversa per la prima volta a contatto 11-12 e time out Ottaviano. Gli ospiti accelerano di nuovo e si riportano avanti 12-17. Nel finale Hanzic in pipe sigla il 13-20 che sembra già la fine dopo un’ora. Lucarelli dalla linea dei nove metri sigla l’ace che vale il punto numero 23; l’opposto rossoblù va ancora a segno 17-24 e match point Gis. L’errore in diagonale dei padroni di casa regala una grande vittoria alla Gis che vola in testa alla classifica a quota 7 punti.
Normanna Aversa Academy-Gis Ottaviano 0-3 (12-25, 20-25, 18-25)
Normanna Aversa Academy: Ricco 0, Darmois 3, Bonina 3, Cester 7, Sacripanti 11, Diana 0, Mignone (L), Calitri (L), Mille 0, Conte 0, Bongiorno 1, Fortes 1. N.E. Simonelli. All. Tomasello.
Gis Ottaviano: Piazza 2, Hanzic 18, Ndrecaj 6, Lucarelli 16, Settembre 5, Dimitrov 6, Giuliano (L), Ardito (L). N.E. Ammirati, Scarpi, Bianco, Diaferia, Luciano, Mele. All. Mosca.
Arbitri: Di Bari, Vecchione.
Note: Durata set: 22′, 25′, 25′; tot: 72′.
L’articolo La Gis Ottaviano domina il derby campano ed espugna Aversa in tre set proviene da Volley News.
Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…
SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…
Dopo la chiusura del roster, Verona Volley ha anche completato la composizione dello staff tecnico e medico che affiancherà gli…
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…