La Gis Ottaviano domina il derby campano ed espugna Aversa in tre set

Di

Un’ora di dominio della Gis Ottaviano al PalaJacazzi. È il perfetto riassunto della terza giornata di Serie A3 tra Aversa e Ottaviano, con i vesuviani dominatori incontrastati del parquet. Sugli scudi Lucarelli e Hanzic, autori di una prova perfetta.

La cronaca:
Primo break della Gis che vola 5-2 con il muro di Ndrecaj. La Gis è un fuoco in piena e Settembre sigla con il tocco a muro 8-3 e time out Aversa. I padroni di casa soffrono e vanno sotto 4-11. Per gli ospiti funziona tutto alla perfezione e Hanzic porta la Gis sul 6-15 e secondo time out Aversa.  Il tocco di seconda di Piazza porta la Gis sul 9-19. Nel finale Lucarelli in diagonale conquista il set point (12-24), che la Gis trasforma subito con l’errore di Cester per il 12-25.

Nel secondo set altra partenza fulminante della Gis, che vola 0-4 con Dimitrov. Settembre aumenta il vantaggio dei vesuviani sul 3-8. Hanzic continua a trascinare Ottaviano con un palla dietro al muro 9-15. Il punto numero 18 è un attacco super di Lucarelli in parallela. Nel finale l’attacco a centro di Ndrecaj vale il 19-23 Gis. Lucarelli in diagonale guadagna il nuovo set point (20-24) che Settembre mette subito a terra per il 20-25 e 0-2 Ottaviano.

Nel terzo set l’ace di Hanzic vale il 5-3 Ottaviano. Lucarelli prima in diagonale e poi a muro sigla 4-8. Gli ospiti continuano a dominare in tutti i fondamentali e volano sul 6-11. Cester riporta Aversa per la prima volta a contatto 11-12 e time out Ottaviano. Gli ospiti accelerano di nuovo e si riportano avanti 12-17. Nel finale Hanzic in pipe sigla il 13-20 che sembra già la fine dopo un’ora. Lucarelli dalla linea dei nove metri sigla l’ace che vale il punto numero 23; l’opposto rossoblù va ancora a segno 17-24 e match point Gis. L’errore in diagonale dei padroni di casa regala una grande vittoria alla Gis che vola in testa alla classifica a quota 7 punti.

Normanna Aversa Academy-Gis Ottaviano 0-3 (12-25, 20-25, 18-25)
Normanna Aversa Academy: Ricco 0, Darmois 3, Bonina 3, Cester 7, Sacripanti 11, Diana 0, Mignone (L), Calitri (L), Mille 0, Conte 0, Bongiorno 1, Fortes 1. N.E. Simonelli. All. Tomasello.
Gis Ottaviano: Piazza 2, Hanzic 18, Ndrecaj 6, Lucarelli 16, Settembre 5, Dimitrov 6, Giuliano (L), Ardito (L). N.E. Ammirati, Scarpi, Bianco, Diaferia, Luciano, Mele. All. Mosca.
Arbitri: Di Bari, Vecchione.
Note: Durata set: 22′, 25′, 25′; tot: 72′.

L’articolo La Gis Ottaviano domina il derby campano ed espugna Aversa in tre set proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la settimana di allenamenti

Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…

8 Settembre 2025
  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025
  • Volley

La preseason di Sonepar Padova, le parole di coach Jacopo Cuttini

Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…

8 Settembre 2025