La Gis nel 2020… La Serie A, il Covid-19 e la speranza di un futuro radioso

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Fra qualche ora diremo addio al 2020, un anno che rimarrà nelle menti di tutti noi. Un 2020 cominciato male e finito peggio per via della pandemia che ha sconvolto le nostre vite tra Lockdown, tamponi positivi e fasce colorate. Per lo sport è stato un anno difficile sotto tutti i punti di vista. Basti pensare al campionato 2019/20 sospeso a 4 giornate dal termine, a tutti i campionati mai più ripresi(Serie B, Serie C e settori giovanili), e alla nuova Serie A 2020/21 dove prima di preparare una gara e studiare gli avversari, c’è un protocollo da seguire e tanti controlli da superare.

Il 2020 della Gis si era aperto con risultati importanti e una classifica che poteva premiarla con i play off. Poi lo Stop e la fine di tutte le attività agonistiche. Mesi di duro lavoro per risanare perdite importanti dovute alla crisi per la Pandemia. Nonostante ciò la Gis è ai nastri di partenza del campionato 2020/21 con un roster fatto di giovani dalle prospettive importanti. L’età media è tra le più basse della Serie A. Arrivano sconfitte sonore ma anche vittorie inaspettate e una classifica più che positiva. Tra le grandi soddisfazioni gli esordi di tanti “Millenium” del vivaio che con il sorriso e tanto lavoro hanno atteso il momento che sognavano da una vita.

Il futuro? Deve essere migliore. Tutti speriamo che la pandemia possa spegnersi nel corso del 2021 e tornare ad una vita “normale”. Per lo sport, il prossimo anno, deve essere l’anno del rilancio.
Il sogno per fine 2021? Una Gis Pallavolo Ottaviano fortissima e un palazzetto nuovo pieno di gente a sostenere i rossoblù.
Buon 2021!

Uff. Stampa

Luigi Iervolino

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteAspettando Padova – Lube. Numeri e curiosità con i patavini
Prossimo articoloRecupero 9° giornata: a Brugherio arriva Motta

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Riparte “Scuola Attiva”: al via l’adesione per scuole e tutor

Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025