La Gamma Chimica Brugherio punta all’allungo ai danni di Torino

Foto Diavoli Rosa Brugherio

Di

Sfida importante per tentare l’allungo in classifica quella che si presenta ai ragazzi della Gamma Chimica Brugherio contro la ViviBanca Torino nella terza giornata di ritorno di Serie A3 Credem Banca. La squadra di Danilo Durand, che due settimane fa ha celebrato la vittoria 3-0 contro Bolzano ma che settimana scorsa è rimasta scottata dalla capolista Porto Viro 3-1, è chiamata alla resa dei conti contro un’altra avversaria a distanza ravvicinata in classifica. La formazione di coach Simeon occupa infatti il penultimo posto, in ritardo di tre punti (11° posto, 11 punti) rispetto alla prima squadra dei Diavoli Rosa (10° posto, 14 punti) ed i tre punti in palio sabato sera sono da aggancio per i piemontesi o da allungo per i lombardi.

L’andata contro la ViViBanca Torino è tra i ricordi più belli della stagione: la prima vittoria conquistata dai Diavoli Rosa al debutto nel campionato di Serie A, 3-0 e tre punti in una gara impeccabile per la squadra di Coach Durand. Da allora un intero girone d’andata di crescita per entrambe le squadre e, anche se il campionato non è stato sempre roseo per le sfidanti, domenica Torino arriverà a Brugherio consapevole di poter creare scompiglio in campo come fatto a Cuneo, con un punto strappato nel derby piemontese, contro Porto Viro (vittoria 3-1 in casa), contro Bolzano (vittoria 3-1) e San Donà (un punto preso al tie break). Lo stesso però può dire Brugherio che tra le mura di casa ha battuto squadre di vertice come la GoldenPlast Civitanova (3-1) e Unitrento (3-2) oltre all’ultima vittoria contro Bolzano (3-0) e agli emozionanti tie-break contro Fano (2-3) e Prata di Pordenone in trasferta (2-3).

Così coach Danilo Durand:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025