La Gamma Chimica Brugherio punta all’allungo ai danni di Torino

Foto Diavoli Rosa Brugherio

Di

Sfida importante per tentare l’allungo in classifica quella che si presenta ai ragazzi della Gamma Chimica Brugherio contro la ViviBanca Torino nella terza giornata di ritorno di Serie A3 Credem Banca. La squadra di Danilo Durand, che due settimane fa ha celebrato la vittoria 3-0 contro Bolzano ma che settimana scorsa è rimasta scottata dalla capolista Porto Viro 3-1, è chiamata alla resa dei conti contro un’altra avversaria a distanza ravvicinata in classifica. La formazione di coach Simeon occupa infatti il penultimo posto, in ritardo di tre punti (11° posto, 11 punti) rispetto alla prima squadra dei Diavoli Rosa (10° posto, 14 punti) ed i tre punti in palio sabato sera sono da aggancio per i piemontesi o da allungo per i lombardi.

L’andata contro la ViViBanca Torino è tra i ricordi più belli della stagione: la prima vittoria conquistata dai Diavoli Rosa al debutto nel campionato di Serie A, 3-0 e tre punti in una gara impeccabile per la squadra di Coach Durand. Da allora un intero girone d’andata di crescita per entrambe le squadre e, anche se il campionato non è stato sempre roseo per le sfidanti, domenica Torino arriverà a Brugherio consapevole di poter creare scompiglio in campo come fatto a Cuneo, con un punto strappato nel derby piemontese, contro Porto Viro (vittoria 3-1 in casa), contro Bolzano (vittoria 3-1) e San Donà (un punto preso al tie break). Lo stesso però può dire Brugherio che tra le mura di casa ha battuto squadre di vertice come la GoldenPlast Civitanova (3-1) e Unitrento (3-2) oltre all’ultima vittoria contro Bolzano (3-0) e agli emozionanti tie-break contro Fano (2-3) e Prata di Pordenone in trasferta (2-3).

Così coach Danilo Durand:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner: “Ho pensato di mollare. Non auguro a nessuno quello che ho passato da innocente”

Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic non giocherà l’Atp Roma: forfait del serbo per gli Internazionali d’Italia

Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Zverev ko agli ottavi con Cerundolo

Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…

29 Aprile 2025
  • Volley

Francesco Denora Caporusso alla guida del Sarroch

Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…

29 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Virtus Fano nella tana della neopromossa Cuneo

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025