La Francia tenta di salvare la Coppa nazionale: rinvio a ottobre

Di

Dopo avere annullato campionato maschile e femminile, la federazione francese – d’accordo con la lega nazionale delle squadre di Ligue 1 – ha deciso di fare un tentativo per salvare almeno la Coppa di Francia.

La competizione infatti non era stata annullata e tutto era rimasto congelato alle semifinali che erano in programma a metà marzo e che erano state rinviate a data da destinarsi. Dopo la riunione programmatica di venerdì è stato deciso che le due competizioni si svolgeranno con una Final Four congiunta in sede unica a ottobre, prima dell’inizio del campionato.

L’organizzazione dell’evento resta ovviamente vincolata alle condizioni sanitarie: la federazione tuttavia ha fatto sapere che se non ci fosse la possibilità di aprire l’evento al pubblico – la sede non è ancora stata definita – anche questo evento verrebbe cancellato.

Le semifinali previste erano Parigi-Tours e Tolosa-Poitiers in ambito maschile, Racing Cannes-Le Cannet e Mulhouse-Venelles in ambito femminile.

Nella foto il Saint Raphael du var, vincitore dell’edizione femminile dello scorso anno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025
  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025