La francese Lucille Gicquel sarà la vice-Egonu all’Imoco

Foto Instagram Volley-Ball Nantes

Di

Prima dell’annuncio ufficiale è arrivata la rivelazione: Lucille Gicquel sarà il secondo opposto dell’Imoco Volley Conegliano nella prossima stagione. La giovane giocatrice francese lo ha dichiarato in un’intervista al quotidiano . Gicquel sarà dunque la riserva di Paola Egonu in maglia gialloblu, in sostituzione di Terry Enweonwu, in partenza per Firenze.

Nata nel 1997, Gicquel ha seguito un percorso di formazione simile a quello della sua futura compagna di squadra, essendo cresciuta nel France Avenir (l’equivalente transalpino del Club Italia); lo ha lasciato però già nel 2015 per giocare nel Racing Club de Cannes, dove è rimasta per tre stagioni. Dal 2018 ha conquistato il posto da titolare nel Nantes, con cui è stata avversaria di Conegliano in Champions League; con la nazionale francese ha preso parte agli Europei 2019.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I numeri del 3° turno di SuperLega: Plotnytskyi da record con 10 ace

SuperLega Credem BancaPlotnytskyi da record: lo schiacciatore di Perugia trova 10 ace. Terza miglior prestazione realizzativa al servizio nella storia…

31 Ottobre 2025
  • Volley

In arrivo la sesta sfida tra Lube e Cisterna, curiosità e precedenti

Cucine Lube Civitanova in campo domenica (ore 18) davanti al pubblico amico per il sesto faccia a faccia con Cisterna Volley in SuperLega Credem Banca. Il trend è…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Inizia la prevendita dei biglietti per la gara con Perugia.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, venerdì 31 ottobre, la prevendita dei biglietti…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Sighinolfi e Sanguanini verso Cagliari

Archiviata la bella vittoria in trasferta contro San Giustino, la Conad Volley Tricolore è pronta a tornare davanti al proprio…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Il Viridex Sabaudia domenica in trasferta a Napoli, parla Pilotto

SABAUDIA – Dopo l’esordio vincente al tie-break con il Terni Volley Academy, il Viridex Sabaudia si prepara alla seconda giornata…

31 Ottobre 2025
  • Volley

La Rinascita cerca continuità: a Villa d’Agri arriva Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Archiviato il successo con la Campi Reali Cantù, la Rinascita Volley Lagonegro è pronta per tornare sul…

31 Ottobre 2025