Di
Prima dell’annuncio ufficiale è arrivata la rivelazione: Lucille Gicquel sarà il secondo opposto dell’Imoco Volley Conegliano nella prossima stagione. La giovane giocatrice francese lo ha dichiarato in un’intervista al quotidiano . Gicquel sarà dunque la riserva di Paola Egonu in maglia gialloblu, in sostituzione di Terry Enweonwu, in partenza per Firenze.
Nata nel 1997, Gicquel ha seguito un percorso di formazione simile a quello della sua futura compagna di squadra, essendo cresciuta nel France Avenir (l’equivalente transalpino del Club Italia); lo ha lasciato però già nel 2015 per giocare nel Racing Club de Cannes, dove è rimasta per tre stagioni. Dal 2018 ha conquistato il posto da titolare nel Nantes, con cui è stata avversaria di Conegliano in Champions League; con la nazionale francese ha preso parte agli Europei 2019.
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…
Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…