La Fondazione “Taranto25” sposa il progetto Prisma Taranto

Una nuova, importante, collaborazione vede protagonista la Prisma Taranto Volley: per la prossima stagione, la Fondazione “Taranto25” sosterrà la squadra del presidente Tonio Bongiovanni, che si appresta a disputare il campionato di Serie A2 Credem Banca di pallavolo.

Fabio Tagarelli, Presidente della Fondazione “Taranto25”, spiega il ruolo dell’associazione e la partnership con il sodalizio ionico: «È nostra intenzione operare concretamente sul territorio a 360° non precludendoci nessun settore di intervento. Penso, per esempio, all’organizzazione e al sostegno di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, tra queste anche quelle di volontariato. L’iniziativa è nata da un gruppo di venticinque imprenditori, ai quali si sono aggiunti diversi professionisti che operano in vari settori all’interno della città di Taranto. Questa fondazione nasce, anche e soprattutto, per creare un meccanismo di aggregazione di rete tra soggetti che operano in settori diversi: questa sinergia ci permette di poter sostenere le realtà della nostra città, sposandone un progetto e diventandone partner. Lo sport, ad oggi, è un grandissimo viatico di crescita all’interno di un territorio. Non potevamo non essere accanto alla Prisma Taranto, società sportiva che quest’anno ha permesso il ritorno del grande volley all’interno del territorio tarantino: quando parlo di sostegno non intendo semplici sponsorizzazioni, ma sposare un progetto diventandone partner».

Anche il presidente della Prisma Taranto Volley, Tonio Bongiovanni, esprime la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto con l’associazione “Taranto25”: «In un momento così particolare e difficile, queste realtà che devono fare sinergia rappresentano un barlume di fiducia e di speranza per il futuro. A prescindere dal lato sportivo, la Prisma Taranto Volley e la Fondazione “Taranto25” sono due momenti che intendono perseguire questa strada per portare benessere, sviluppo e armonia in questa città.E’ un bel segnale per l’intera città di Taranto».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime e Vacherot al 2° turno

Debutto sofferto ma vincente per Felix Auger-Aliassime al Masters 1000 di Parigi. Il canadese raggiunge il secondo turno dopo aver…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Buona la prima per il Viridex Sabaudia, parla coach Beltrame

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia ha esordito con una vittoria pesante davanti al grande pubblico del PalaVitaletti: con il successo…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano a Verona per il posticipo e domenica derby al Cloud

Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Turno infrasettimanale per Sonepar Padova: mercoledì sfida a Perugia

Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…

28 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega, la Lube riceve l’Itas. Bottolo: “Gara chiave per crescere”

L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025