La Fenera Chieri prepara la trasferta toscana con la Savino Del Bene Scandicci

Foto: Fenera Chieri – P. Ferioli

Di

Secondo fine settimana consecutivo in Toscana per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76: di scena domenica scorsa al Mandela Forum di Firenze contro Il Bisonte, per la diciannovesima giornata le biancoblù si preparano a far visita alla Savino Del Bene Scandicci. L’appuntamento è per domenica 16 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 17.

Quarta forza del campionato con 33 punti, Scandicci è il team che finora ha giocato più tie-break e più set: 8 e 74. Le biancoblù cercheranno di dar seguito alle tre vittorie delle ultime tre giornate, consapevoli di andare ad affrontare avversarie di primissima fascia. Rispetto al girone d’andata troveranno anche una squadra un po’ diversa: non ci sono più l’allenatore Mencarelli (dal 10 gennaio la guida tecnica è stata affidata a Cristofani), la serba Milenkovic e la brasiliana Ferreira da Silva, mentre sono arrivate la canadese Gray e la russa Kosareva.

L’incontro di novembre al PalaFenera finì 2-3. Il punto conquistato in quell’occasione è l’unico ottenuto dalle chieresi nei tre precedenti con le toscane. Due le ex, entrambe di parte chierese: Alessia Mazzaro ed Elena Perinelli, a Scandicci rispettivamente nel 2018-2019 e nel 2014-2015.

« – sottolinea coach Giulio Cesare Bregoli – ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Ostapenko al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Paolini apre il lunedì azzurro sul Centrale del Foro Italico: per la prima volta agli ottavi a Roma, l'azzurra sfida…

12 Maggio 2025
  • Volley

Schiro, serata da mvp: «Vittoria di cuore, bravi a non mollare»

Una “remuntada” destinata a entrare di diritto nella storia della società: il Belluno Volley va sotto 2-0 contro una squadra…

12 Maggio 2025
  • Volley

Le accademie di Sonepar e Pallavolo Padova a confronto

Giovedì 8 maggio la Kioene Arena ha ospitato un incontro speciale promosso da Sonepar Italia, main sponsor della prima squadra…

12 Maggio 2025
  • Volley

L’esperienza di Marco Pierotti al servizio di Taranto: “Entusiasta di difendere questi colori”

La Gioiella Prisma Taranto ha ufficializzato un nuovo acquisto per la prossima stagione in A2, quello di Marco Pierotti, schiacciatore…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tsvetomira Mitkova è la seconda novità ufficiale di Vallefoglia: “Grata per l’opportunità”

La Megabox Ondulati del Savio annuncia il secondo nuovo arrivo della prossima stagione: si tratta della bulgara Tsvetomira Mitkova, centrale…

12 Maggio 2025
  • Volley

Mercato Bergamo, capitan Mlejnkova la prima conferma: “Il gruppo cambierà, ma poco”

Bergamo le ha dato l’esordio nel Campionato italiano. E lei, investita del ruolo di capitano, ha fatto della maglia rossoblù…

12 Maggio 2025