La famiglia Rovati acquista 260 ventilatori polmonari per l’ospedale della Fiera di Milano

Foto ResearchGate.net

Di

La holding Fidim della famiglia monzese Rovati (nella fotografia Lucio Rovati), ex titolare del marchio Saugella (ora di proprietà del gruppo Mylan), che da tempo è ben nota anche agli appassionati di pallavolo per la storica sponsorizzazione e la vicinanza con la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, ha acquistato 260 ventilatori polmonari per far fronte all’emergenza coronavirus. Gli apparecchi sono destinati al nuovo ospedale di terapia intensiva e sub-intensiva in costruzione a Milano nei padiglioni cittadini della Fiera.

La notizia è riportata da , che sottolinea come i ventilatori siano stati acquistati per circa 2 milioni di euro dall’azienda cinese Beijing Eternity Electronic Technology, uno dei leader mondiali nella produzione di apparecchiature per centri medici di anestesia e rianimazione. Gli apparecchi sono stati individuati sul mercato dal nuovo consulente della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, e Fidim si è immediatamente attivata per finalizzare l’operazione.

I primi 50 ventilatori polmonari arriveranno a Milano entro la settimana, mentre gli altri 210 dovrebbero essere in Italia a fine marzo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025