La Dinamo Mosca battezza la sua nuova “bomboniera”

Di

L’hanno ribattezzata “la bomboniera” e in effetti la nuova Dinamo Sports Arena è un vero gioiello. L’impianto è stato completato e consegnato alla società che porterà qui tutte le sue squadre principali, e dunque non solo il volley maschile ma anche il basket e anche la pallavolo femminile che tuttavia, almeno inizialmente, continuerà a giocare nel “vecchio” Sports Palace di via Lavochkina.

La nuova arena si trova a due passi dal quartier generale del club in via Vasilisa Kozhina 13. Un impianto da 3500 posti a sedere comodi con impianto wi-fi gratuito, maxischermi, impianto di diffusione sonora surround oltre a tre palestre per l’allenamento delle squadre, uffici, spogliatoi, cinque sale ginniche e atletiche, una piscina per la riabilitazione, un centro fitness completo di riabilitazione medica e cure termali, laboratori, sala conferenze e un centro stampa.
I lavori per la realizzazione dell’Arena si sono prolungati oltre le previsioni ma di fatto si tratta di una delle strutture indoor più belle e moderne del mondo.

Konstantin Bryansky, allenatore della Dinamo ne è entusiasta…

L’impianto si trova a due passi dal Parco Filyovskiy, appena fuori dal secondo ‘anello’ della grande Mosca, nella zona occidentale della città. La zona è stata completamente riqualificata con interventi molto importanti ed era una delle aree ‘militari’ della città  che ospitava i palazzi che all’epoca della vecchia Unione Sovietica erano la sede del quartier generale dell’esercito e del KGB.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025