La Dinamo Mosca battezza la sua nuova “bomboniera”

Di

L’hanno ribattezzata “la bomboniera” e in effetti la nuova Dinamo Sports Arena è un vero gioiello. L’impianto è stato completato e consegnato alla società che porterà qui tutte le sue squadre principali, e dunque non solo il volley maschile ma anche il basket e anche la pallavolo femminile che tuttavia, almeno inizialmente, continuerà a giocare nel “vecchio” Sports Palace di via Lavochkina.

La nuova arena si trova a due passi dal quartier generale del club in via Vasilisa Kozhina 13. Un impianto da 3500 posti a sedere comodi con impianto wi-fi gratuito, maxischermi, impianto di diffusione sonora surround oltre a tre palestre per l’allenamento delle squadre, uffici, spogliatoi, cinque sale ginniche e atletiche, una piscina per la riabilitazione, un centro fitness completo di riabilitazione medica e cure termali, laboratori, sala conferenze e un centro stampa.
I lavori per la realizzazione dell’Arena si sono prolungati oltre le previsioni ma di fatto si tratta di una delle strutture indoor più belle e moderne del mondo.

Konstantin Bryansky, allenatore della Dinamo ne è entusiasta…

L’impianto si trova a due passi dal Parco Filyovskiy, appena fuori dal secondo ‘anello’ della grande Mosca, nella zona occidentale della città. La zona è stata completamente riqualificata con interventi molto importanti ed era una delle aree ‘militari’ della città  che ospitava i palazzi che all’epoca della vecchia Unione Sovietica erano la sede del quartier generale dell’esercito e del KGB.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025