La Dinamo Krasnodar annuncia il libero Tamara Zaitseva

Di

Novità di mercato importante per la Dinamo Krasnodar, che ha presentato ufficialmente il nuovo libero Tamara Zaitseva. La giocatrice originaria della lontana Buriazia, ai confini con la Mongolia, ha disputato le ultime tre stagioni nell’ancor più lontana isola di Sakhalin, l’estremità orientale della Russia. Il ritiro del Sakhalin dal campionato di Super League ha favorito il trasferimento del libero classe 1994.

Zaitseva ha fatto il suo esordio in massima serie, nel 2017, proprio a Krasnodar: fu in quell’occasione, nel corso dei play off per il quinto posto, che venne “promossa” in prima squadra contro la Dinamo, a causa dei contemporanei infortuni dei due liberi titolari Bayandina e Kuznetsova. Da quel traumatico esordio la giocatrice ha fatto molta strada, dedicandosi definitivamente al ruolo di libero dopo gli esordi come palleggiatrice e addirittura come centrale.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lube, a ottobre la Jesi Volley Cup con Allianz, Gas Sales e Yuasa

Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…

9 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: definiti gli allenamenti congiunti pre-stagionali

A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…

9 Settembre 2025
  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025