La determinazione di Enrico Diamantini: “Obiettivo già puntato sulla Supercoppa”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

“Per me è la terza preparazione con la maglia della prima squadra della Cucine Lube Civitanova – dice il centrale Enrico Diamantini nel cuore della settimana di lavoro numero 3 verso l’inizio ufficiale della nuova stagione – anche se sono cresciuto nel settore giovanile di questa società. Sta procedendo tutto bene, stiamo lavorando molto e i carichi iniziano a farsi sentire, è giusto così in questa fase. Da ieri abbiamo saputo ufficialmente quando torneremo in campo, ovvero per le Semifinali di Supercoppa contro Trento il 13 e 20 settembre: fortunatamente iniziamo a riparlare anche di volley giocato. Vogliamo naturalmente passare il turno per giocarci il titolo nello spettacolo della finale all’Arena di Verona, è il primo obiettivo della stagione. Sarà fantastico giocare in uno scenario stupendo, speriamo davvero di poter scendere in campo lì il 25 settembre. Poi dal 27 inizierà il campionato e sarà un’altra storia”.

“Personalmente, come tutti gli anni, da questa stagione mi aspetto di crescere – continua il giocatore, marchigiano di Fano, parlando delle sue prospettive personali – perché non bisogna mai porsi limiti. Una crescita individuale ma anche di squadra, sono stati inseriti in rosa nuovi giocatori rispetto all’anno scorso e quindi dovremo trovare una bella intesa e continuare da dove avevamo lasciato la strada al momento dello stop, ovvero da un bellissimo poker di vittorie. Con i nuovi compagni di squadra, in attesa dell’arrivo dell’ultimo elemento Marlon Yant che deve terminare la quarantena, va tutto bene sia in campo sia fuori: ci stiamo allenando duramente e pian piano stiamo incrementando il ritmo”.

“Vogliamo sfruttare l’opportunità di poterci allenare sin da subito praticamente al completo – conclude Enrico Diamantini – è una cosa particolare, diversa dal solito e stimolante, specialmente in ottica utilità e crescita per la squadra in generale. Siamo tutti a disposizione e decisi a lavorare al meglio per farci trovare pronti quando sarà il momento, ovvero per gli appuntamenti di settembre con la Supercoppa e l’inizio del campionato”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedente2T Sport e Tuscania Volley ancora insieme verso grandi obiettivi!

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Macerata punta sull’esperienza di Farriol: “Tra gli obiettivi c’è l’accesso ai play-off”

Secondo colpo di mercato in entrata per la CBF Balducci HR Macerata: il club arancionero comunica di aver raggiunto l’accordo per…

21 Maggio 2025
  • Volley

Monviso Volley ingaggia Rebecca Scialanca: “Ho accettato di venire per crescere e migliorare”

Tra le fila di Monviso Volley, a fare coppia con Ilenia Moro, la prossima stagione ci sarà la giovane promessa…

21 Maggio 2025
  • Volley

Ortenzi resta a Grottazzolina per la 18ª stagione: “Essere qui rappresenta qualcosa di più”

Yuasa Battery Grottazzolina ha ufficializzato la conferma di coach Massimiliano Ortenzi per la sua sedicesima stagione consecutiva al timone della formazione ammiraglia di…

21 Maggio 2025
  • Volley

Bacco fa tris a Cantù: “Sono molto contento di restare e di essere titolare”

Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…

21 Maggio 2025
  • Volley

E’ tris per Andrea Bacco alla Campi Reali Cantù

Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…

21 Maggio 2025
  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025