Di
La Delta Despar Trentino che non ti aspetti. Se la vittoria contro Brescia al debutto aveva dell’incredibile, espugnare un palazzetto storico come il PalaRadi di Cremona, tana della quotata Casalmaggiore, lascia ancor di più a bocca aperta. Una prova davvero sontuosa per le che hanno trovato, davanti alle telecamere di Rai Sport, nel collettivo la propria forza.
In termini di prestazioni di singole da menzionare la prestazione maiuscola di Furlan, autrice di 17 punti con la bellezza di 7 muri. Ottima partita anche per Melli e Piani (votata , ma a fine gara l’opposto di Trento ha voluto condividere il premio con la compagna di squadra Furlan), capaci di mettere a referto 42 punti in due ma anche di Moro, sempre più presente in difesa.
Tra le fila lombarda la squadra di Parisi paga l’assenza di Melandri al centro della rete e una coppia Vasileva-Montibeller troppo discontinua nel fondamentale dell’attacco.
Le dichiarazione dei protagonisti
Matteo Bertini (allenatore Delta Despar Trentino): «».
VBC èPiù Casalmaggiore – Delta Despar Trentino 1-3 (24-26, 25-22, 21-25, 24-26)
E’PIU’ CASALMAGGIORE: Bonciani 7, Montibeller 20, Vasileva 16, Partenio 12, Stufi 9, Ciarrocchi 3, Sirressi (L); Bajema 0, Vanzurova 0. Ne: Maggipinto, Kosareva. All. Carlo Parisi
DELTA DESPAR TRENTINO: Cumino 0, Piani 22, Melli 20, D’Odorico 10, Fondriest 12, Furlan 17, Moro (L); Trevisan 0, Ricci 0, Bisio 0. Ne: Marcone, Pizzolato. All. Matteo Bertini
ARBITRI: Vagni e Piubelli
DURATA SET: 28′, 27′, 27′ 32’ (totale: 1h54’)
NOTE: Casalmaggiore (attacco 58, muro 8, ace 1, errori azione 13, errori battuta 4); Delta Despar Trentino (attacco 66, muro 12, ace 3, errori azione 11, errori battuta 14). Spettatori 400.
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…
MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…