La Conad Alsenese affida la panchina ad Alessandro Della Balda

Di

Un nuovo “timoniere” per la seconda avventura in B1 femminile. La Pallavolo Alsenese è lieta di annunciare l’arrivo del tecnico Alessandro Della Balda, scelto per guidare la prima squadra del sodalizio piacentino targata Conad. L’allenatore sanmarinese riceve il testimone da Simone Mazza, a cui la società del presidente Stiliano Faroldi esprime i più sentiti ringraziamenti per l’anno abbondante vissuto insieme (con la promozione in B1 e il sesto posto in terza serie al momento della sospensione dei campionati causa-Coronavirus) e l’in bocca al lupo per il futuro.

Classe 1963, nella scorsa stagione Della Balda ha ricoperto il ruolo di vice di Alessandro Beltrami sulla panchina di A2 femminile di Montecchio prima di trasferirsi  a novembre alla guida da primo allenatore della formazione abruzzese Virtus Orsogna, militante in B1 femminile. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 1998 nella sua San Marino, conquistando la promozione dalla C alla B2, ripetendosi poi (e allenando dodici mesi dopo) nel femminile a Gabicce.

Poi una serie di esperienze a ogni latitudine d’Italia toccando Benevento, Ugento, San Giustino e San Michele Firenze, mentre due stagioni fa si è fatto apprezzare in terra piacentina guidando il Cadeo (under 16, under 18 e serie D), formazione del progetto Ardavolley. Nel curriculum, anche una collaborazione con il Club Italia guidato all’epoca da Marco Mencarelli.

spiega il presidente Stiliano Faroldi

conferma il nuovo allenatore della Conad Alsenese Quindi aggiunge.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025