La Chromavis Abo all’esame Volta Mantovana

Foto: Abo Offanengo – Alessandro Soragna

Di

Prima trasferta del girone di ritorno per la Chromavis Abo, capolista del girone B di B1 femminile e determinata nel difendere la vetta della classifica nel match esterno di oggi alle 20,30 a Volta Mantovana (Mantova) a domicilio delle padrone di casa targate Nardi.

Contro un avversario a caccia di punti salvezza, la squadra allenata da Dino Guadalupi insegue la decima vittoria consecutiva (la dodicesima stagionale), con il filotto – impreziosito da otto 3-0 consecutivi –proseguito domenica scorsa con il successo mozzafiato al PalaCoim contro l’Imoco San Donà (15-13 al quinto set).

– commenta il tecnico di Offanengo –

opposta arrivata a stagione in corso, ndc

Quindi aggiunge

L’AVVERSARIO – La Nardi Volta Mantovana è allenata dal tecnico cremonese Federico Bonini, già vice allenatore di Casalmaggiore in A1 (e vincitore dello scudetto 2018 Sand Volley) e poi tecnico di Marudo in B2. Tra le giocatrici più esperte in un organico giovane, la regista Sonia Danieli (1993), mentre in posto quattro Offanengo ritrova Alessandra Vidi, lo scorso anno in B1 a Ostiano. Rispetto all’andata, Volta può contare sull’opposto Caterina Errichiello (classe 1995), figlia dell’ex azzurro Gianni e che aveva iniziato la stagione a Città di Castello in B1.

– spiega Bonini –

Capitolo-Offanengo.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Nardi Volta Mantovana e Chromavis Abo saranno il primo arbitro Davide Ugolotti e il secondo arbitro Daniele Stazio.

LA CLASSIFICA – Chromavis Abo 33, Gtn Volleybas Udine 31, Duetti Giorgione, Cercasì Volano 30, Pav Udine 25, Vivigas Arena 24, Csv-Ra.Ma. Ostiano, Imoco San Donà 23, Eurogroup Altafratte 21, Nardi Volta Mantovana 20, Anthea Vicenza 18, Argentario Progetto Vollei 13, Walliance Ata Trento 3, Ezzelina Carinatese 0.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025