La Bundesliga perde i pezzi: l’AlpenVolleys torna in Austria mentre Rottenburg ed Eltmann chiudono

Foto: Bundesliga

Di

Tre squadre in meno in una settimana. È un brutto colpo per la Bundesliga che dopo l’ormai accertato stato di insolvenza del Rottenburg ha dovuto prendere atto anche del fallimento del Volley Eltmann e della decisione dell’AlpenVolleys Unterhaching – che si era trasferito in Germania tre anni fa – di lasciare la Bundesliga tedesca per tornare in quella austriaca.

Gli investimenti non sono rientrati e il proprietario dell’AlpenVolleys ha deciso di concentrarsi sul progetto originario mentre la squadra tedesca dell’Unterhaching 1910 – che aveva acquisito la denominazione dell’AlpenVolleys – ricomincerà dalla Bundesliga 2, la seconda divisione nazionale maschile, e con un settore giovanile per altro molto ampio e promettente.

dice afferma Klaus-Peter Jung, amministratore delegato della lega tedesca

Il fallimento del Rottenburg era già ufficiale da settimane e quello dell’Eltmann Volleys non ha nulla a che fare con il coronavirus vista l’insolvenza del club nei confronti della stessa lega che ora, se arriverà il pagamento delle sanzioni (circa 32mila euro), consentirà l’iscrizione alla seconda divisione. L’Eltmann giocava senza un soldo in cassa già d a dicembre; niente sponsor e nessun pagamento ai giocatori.

La decisione dell’AlpenVolleys è invece più recente: troppi i costi in Germania a fronte di un campionato che perde pezzi e di sponsor che non rispondono adeguatamente. Di qui la decisione dell’amministratore delegato del club di Hannes Kronthaler di rientrare in Austria.

– dice Kronthaler – “.

La squadra dunque, dopo tre stagioni in Germania nella corso delle quali si era sempre confermate tra le prime quattro squadre del campionato, torna nella sua sede originale, il Tirolo austriaco e Innsbruck.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ritorno Qua. (05/05/2024) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2023 – TABELLINO

Ritorno Qua. (05/05/2024) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2023 Yuasa Battery Grottazzolina – Pool Libertas Cantù 3-1 (22-25,…

5 Maggio 2024
  • Tennis

Musetti ko in finale al Challenger Cagliari: vince Navone in due set

Si ferma in finale il cammino di Lorenzo Musetti al Challenger di Cagliari. L'azzurro, tornato a disputare una finale dopo…

5 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la terza tappa da Novara a Fossano: percorso e altimetria

Il Giro riparte lunedì con un nuovo 'padrone': Tadej Pogacar, autore di un'azione sensazionale sul Santuario di Oropa, là dove…

5 Maggio 2024
  • Volley

Conegliano-Milano, il risultato in diretta live della finale di Champions femminile

Derby tutto italiano nella finale di Champions League femminile: ad Antalya si affrontano le campionesse d’Italia di Conegliano e la…

5 Maggio 2024
  • Volley

In Turchia la Trentino Itas conquista la sua quarta Champions League!

CEV Champions League 2024Finale: la Trentino Itas supera lo Jastrzebski Wegiel in tre set ad Antalya e alza al cielo…

5 Maggio 2024
  • Volley

Trento campione d’Europa, l’albo d’oro della CEV Champions League

I convocati di De Giorgi: torna Simone Anzani VNL Il Ct De Giorgi, che ha da poco rinnovato fino al…

5 Maggio 2024