La Bundesliga perde i pezzi: l’AlpenVolleys torna in Austria mentre Rottenburg ed Eltmann chiudono

Foto: Bundesliga

Di

Tre squadre in meno in una settimana. È un brutto colpo per la Bundesliga che dopo l’ormai accertato stato di insolvenza del Rottenburg ha dovuto prendere atto anche del fallimento del Volley Eltmann e della decisione dell’AlpenVolleys Unterhaching – che si era trasferito in Germania tre anni fa – di lasciare la Bundesliga tedesca per tornare in quella austriaca.

Gli investimenti non sono rientrati e il proprietario dell’AlpenVolleys ha deciso di concentrarsi sul progetto originario mentre la squadra tedesca dell’Unterhaching 1910 – che aveva acquisito la denominazione dell’AlpenVolleys – ricomincerà dalla Bundesliga 2, la seconda divisione nazionale maschile, e con un settore giovanile per altro molto ampio e promettente.

dice afferma Klaus-Peter Jung, amministratore delegato della lega tedesca

Il fallimento del Rottenburg era già ufficiale da settimane e quello dell’Eltmann Volleys non ha nulla a che fare con il coronavirus vista l’insolvenza del club nei confronti della stessa lega che ora, se arriverà il pagamento delle sanzioni (circa 32mila euro), consentirà l’iscrizione alla seconda divisione. L’Eltmann giocava senza un soldo in cassa già d a dicembre; niente sponsor e nessun pagamento ai giocatori.

La decisione dell’AlpenVolleys è invece più recente: troppi i costi in Germania a fronte di un campionato che perde pezzi e di sponsor che non rispondono adeguatamente. Di qui la decisione dell’amministratore delegato del club di Hannes Kronthaler di rientrare in Austria.

– dice Kronthaler – “.

La squadra dunque, dopo tre stagioni in Germania nella corso delle quali si era sempre confermate tra le prime quattro squadre del campionato, torna nella sua sede originale, il Tirolo austriaco e Innsbruck.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Trasporti Verdolini 2000 al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta Ungheria: segui la Sprint di Marquez e Bagnaia LIVE

È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…

23 Agosto 2025
  • Volley

Conclusa la prima settimana di lavoro: Prisma,tutte le dichiarazione

PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025