La Bundesliga perde i pezzi: l’AlpenVolleys torna in Austria mentre Rottenburg ed Eltmann chiudono

Foto: Bundesliga

Di

Tre squadre in meno in una settimana. È un brutto colpo per la Bundesliga che dopo l’ormai accertato stato di insolvenza del Rottenburg ha dovuto prendere atto anche del fallimento del Volley Eltmann e della decisione dell’AlpenVolleys Unterhaching – che si era trasferito in Germania tre anni fa – di lasciare la Bundesliga tedesca per tornare in quella austriaca.

Gli investimenti non sono rientrati e il proprietario dell’AlpenVolleys ha deciso di concentrarsi sul progetto originario mentre la squadra tedesca dell’Unterhaching 1910 – che aveva acquisito la denominazione dell’AlpenVolleys – ricomincerà dalla Bundesliga 2, la seconda divisione nazionale maschile, e con un settore giovanile per altro molto ampio e promettente.

dice afferma Klaus-Peter Jung, amministratore delegato della lega tedesca

Il fallimento del Rottenburg era già ufficiale da settimane e quello dell’Eltmann Volleys non ha nulla a che fare con il coronavirus vista l’insolvenza del club nei confronti della stessa lega che ora, se arriverà il pagamento delle sanzioni (circa 32mila euro), consentirà l’iscrizione alla seconda divisione. L’Eltmann giocava senza un soldo in cassa già d a dicembre; niente sponsor e nessun pagamento ai giocatori.

La decisione dell’AlpenVolleys è invece più recente: troppi i costi in Germania a fronte di un campionato che perde pezzi e di sponsor che non rispondono adeguatamente. Di qui la decisione dell’amministratore delegato del club di Hannes Kronthaler di rientrare in Austria.

– dice Kronthaler – “.

La squadra dunque, dopo tre stagioni in Germania nella corso delle quali si era sempre confermate tra le prime quattro squadre del campionato, torna nella sua sede originale, il Tirolo austriaco e Innsbruck.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025