Di
Test positivo per le ragazze di coach Bovari.
Allenamento di alto livello al PalaBarton per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, dall’altra parte della rete uno “sparring” di tutto rispetto, la Lardini Filottrano.
Primo set che parte punto a punto con le due formazioni si studiano nella fase iniziale, poi le padrone di casa prendono il largo trascinate dai colpi di Lazic e Mio Bertolo. Il set prosegue in controllo, la Lardini non riesce a colmare il divario ed Angeloni termina il set con il punto del 25-19.
Nel secondo parziale l’avvio è del tutto differente, Filottrano preme subito sull’acceleratore e si porta avanti con un parziale di 0-7, le padrone di casa si svegliano dal torpore e cominciano a mettere punti a referto, sul 9-11 Schiavo ferma il gioco per interrompere la serie positiva delle “Magliette Nere” ma sul 12-12 la rimonta è completata. Comincia il punto a punto ed il rush finale se lo aggiudicano le perugine che con Angeloni a mettere pressione dai nove metri, ottengono il set 25-23 con Menghi.
Il terzo set comincia ancora una volta punto a punto, poi progressivamente Perugia prende il largo arrivando sul 14-11, Filottrano non ci sta ed arrivati al 14 è ancora parità. La quota dei punti sale con il vantaggio di un break che si alterna dall’una all’altra fino alla zona calda dei 20 punti, le ragazze di Bovari prendono il largo ed amministrano fino al 25-23 finale.
In beffa alle regole di gara c’è spazio anche per un altro set, anche in questo parziale l’avvio è punto a punto, poi però le padrone di casa guadagnano vantaggio fino al 9-5, la Lardini da il tutto per tutto decisa a non cedere il passo e riporta il risultato in parità sul 16-16, il finale è ancora una volta tirato, la prima occasione di chiudere il set è in mano a Filottrano ma la Bartoccini Fortinfissi Perugia mostra carattere e rovescia la situazione sul finale vincendo anche il quarto parziale 26-24.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – LARDINI FILOTTRANO 3-0 (25-19 25-23 25-23) Set bonus 26-24
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Demichelis, Angeloni 5, Casillo 3, Montibeller 25, Bidias 8, Cecchetto (L), Menghi 10, Lazic 12, Raskie 3, Pascucci 5, Mio Bertolo 12, Bruni (L) N.E. Taborelli. All. Bovari.
LARDINI FILOTTRANO: Papafotiou 3, Bianchini 17, Grant 5, Nicoletti 9, Mancini 8, Bisconti (L), Angelina 11, Moretto 9, Pogacar 1, Pirro, N.E. Sopranzetti. All. Schiavo.
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…