Di
Passo indietro della MegaBat Vallefoglia, battuta in quattro set sull’insidioso campo di Perugia dopo una partita molto combattuta durata quasi due ore. La squadra di Bonafede ha perso primo e terzo set in volata, mentre ha dominato il secondo e si è fatta sfuggire il terzo dopo un promettente inizio.
Nel primo parziale la squadra di Bonafede ha condotto sino a quota 20, ma nel finale testa a testa le padrone di casa hanno avuto la meglio di un soffio (25-23). Nel secondo set partivano forte le umbre, avanti sino all’8-5. Da lì in poi, un break di 8-0 portava avanti la squadra biancorossa, che allungava sino a chiudere con un netto vantaggio (25-17).
Nel terzo set usciva bene dai blocchi la MegaBat, subito in testa sul 6-2. Ma era un fuoco di paglia: Perugia riprendeva fiducia e, con un break di 10-3 ribaltava il set riportandosi avanti fino al 16-12. Due volte le ragazze vallefogliesi tornavano sul -1 (16-15 e 18-17), poi Perugia scappava via definitivamente chiudendo senza fatica sul 25-20. Nel quarto parziale era testa a testa sin dall’inizio: le umbre guadagnavano tre lunghezze sul 16-13 ma la MegaBat tornava avanti 21-20 e si giocava tutto nel finale. Dopo avere annullato due match-point, le biancorosse non convertivano due set-point a proprio favore. Sul 26 pari, Perugia metteva a segno un attacco tornando in vantaggio di una lunghezza: le proteste delle pesaresi erano punite da un cartellino rosso che chiudeva set e partita.
Così commenta la partita il Direttore generale Giuseppe Uguccioni:
Nel prossimo weekend il campionato di B1, chiuso il girone di andata, osserverà un altro turno di riposo. La MegaBat Vallefoglia tornerà in campo sabato 8 febbraio alle 18.30 a Castelbellino con la Termoforgia, battuta a Montecchio nella gara di andata per 3-2.
3M PERUGIA-MEGABAT VALLEFOGLIA 3-1 (25-23, 17-25, 25-20, 28-26).
3M PERUGIA: Manig 3, M’Bra 13, Nana 6, Mezzasoma 17, Tosti 17, Pero 7; Mastroforti (L), Volpi 1, Sasso, Silotto, Torrisi. N.e. Rota, Mazzoni, Zirottti. All. Gobbini.
MEGABAT: Gabrieli 21, Costagli 10, Ginanneschi 9, Lapi 8, Bertolotto 6, Cella 11; Barone (L), Ferrario, Stafoggia 4, Murri 2, Durante, Ricci. N.e. Magi, Mati. All. Bonafede.
Arbitri: Ercolani e Morganti
Parziali: 30’, 24’, 27’, 33’.
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…