Kim Yeon-Koung sceglie la Corea, il Beijing vira su De la Cruz?

Di

La scelta di Kim Yeon-Koung sembra orientarsi decisamente verso il ritorno in Corea del Sud. Da tempo promessa al Beijing, la 32enne schiacciatrice, che ha lasciato ufficialmente l’Eczacibasi, avrebbe rivisto le sue scelte in seguito alle difficoltà provocate dalla pandemia di coronavirus e alla necessità di recuperare pienamente dall’infortunio agli addominali in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Secondo i media coreani Kim (attualmente in patria) avrebbe già avuto più di un colloquio con le Heungkuk Life Pink Spiders in vista della prossima stagione. E anche ai tryout dei giorni scorsi il suo nome è circolato ben più di quello delle nuove straniere.

Kim, che ha lasciato Incheon nel lontano 2009, all’epoca firmò un contratto che la vincola a giocare almeno due stagioni con le Pink Spiders in caso di ritorno in Corea. Ma il suo arrivo non sarebbe indolore per la formazione coreana, che sarebbe costretta a tagliare gli ingaggi di altre giocatrici, dal momento che nella V-League vige un limite salariale che sarebbe ampiamente sforato dal ricco compenso della stella della nazionale.

Intanto il Beijing, privato del suo principale obiettivo di mercato, sembra aver virato su Bethania De la Cruz: alla schiacciatrice dominicana ex Dinamo Kazan sarebbe stato offerto un compenso annuale di 350mila dollari, che l’avrebbe spinta a rifiutare la corte dell’Itambé Minas.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025