Kamil Gutkowski firma per il Visla Bydgoszcz e sogna di nuovo la Plusliga

Foto: Lechia Tomaszów Mazowiecki

Di

Kamil Gutkowski, veterano del campionato polacco passa al BKS Visla Bydgoszcz dopo tre stagioni in prima divisione con il Lechia Tomaszów Mazowiecki. La volontà dello schiacciatore era quella di poter tornare nel massimo campionato dal quale mancava dal 2015. Due sole le stagioni in Plusliga per Gutkowski, 33 anni, in un curriculum che lo ha visto giocare con squadre di un certo prestigio come Aluron Virtu – prima che venisse promossa al massimo campionato – e Cerrad Czarni Radom, il suo ultimo anno in PlusLiga.

Il destino del BKS Visla Bydgoszcz è ancora abbastanza incerto.  La squadra ha chiesto di poter prendere parte alla prossima edizione di Plusliga in virtù del fatto che il campionato non si è concluso regolarmente e la Lega polacca si è limitata a prendere atto della richiesta confermando le due neopromosse nel prossimo torneo, Bielsko Biala e Stal Nysa, riservandosi poi una decisione definitiva nella riunione programmatica che si terrà a metà mese.

A Bydgoszcz però sono convinti di poter giocare in PlusLiga e il mercato sembra essere adeguato:           dice Gutkowski che sa di essere un elemento di peso in una squadra che sta conducendo un mercato molto cauto per via delle ristrettezze economiche –

Il Visla Bydgoszcz aveva chiuso la scorsa stagione all’ultimo posto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024