Julio Velasco incontra i Diavoli Rosa. Durand: “È stato un piacere poterci confrontare con una leggenda della pallavolo italiana”

Foto Ufficio Stampa Diavoli Rosa Brugherio

Di

Giornata da ricordare per i Diavoli Rosa che hanno avuto l’infinito onore di accogliere il Direttore Tecnico del settore giovanile maschile della Federazione italiana pallavolo, il Prof. Julio Velasco che ha trascorso l’intero pomeriggio nel quartier generale dei Diavoli Rosa per conoscere da vicino la realtà del club Campione e vice Campione d’Italia U14 e U16 e che ha ricevuto dalle Federazione, per il secondo biennio consecutivo, il marchio di Qualità Oro, massimo riconoscimento per il lavoro svolto nel settore giovanile.

per tutto lo staff tecnico dei Diavoli Rosa essersi potuti confrontare col Prof.Velasco su metodologie d’allenamento e preparazione fisica oltre che ascoltare le idee che riguardano i nuovi progetti tecnici e gestionali della nostra federazione.

Al termine della riunione tecnica con allenatori e preparatori atletici, il pomeriggio è proseguito sul campo, con Velasco che ha preso parte all’allenamento della Serie A di coach Durand, dove ha incontrato Diego Cantagalli, figlio d’arte di Luca Cantagalli che insieme a Velasco ha scritto gloriose pagine della storia della pallavolo italiana, ed alcuni dei giovani talenti con cui ha lavorato nelle nazionali Juniores come Santambrogio ed il Campione del mondo Gianotti.

Ancora allenamenti, questa volta del settore giovanile. Velasco ha infatti avuto modo di vedere all’opera anche i nostri giovani atleti della squadra under 16 nata dalle sinergie dei Diavoli Rosa e di Powervolley Milano, osservando quelli che potrebbero essere promettenti atleti d’interesse nazionale.

Gli onori di casa del Direttore Tecnico Danilo Durand: “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025