Di
Lo schiacciatore svedese di Prata, Jakob Link, è volato a casa sua, a Lund, la sua città.
Intervistato da il ha raccontato di come lasciato a malincuore tifosi e compagni di squadra, con il permesso della società, mettendosi ugualmente a disposizione della stessa nel caso le cose si dovessero sistemare.
Link ha iniziato nel Lund, in A2 svedese, poi ha giocato tre anni in A (dal 20113 al 2016) al Rig Falkoping: quattro anni fa è arrivato a Padova, aggregandosi alla squadra della Kioene, in Superlega. Dopo una fugace apparizione a Gioia del Colle in A2, il 22enne svedese è arrivato a Prata, dove stava vivendo da protagonista la sua seconda stagione: la prima in A2 conclusa nel 2019 e quella attuale in serie A3.
« — ha spiegato Link—. ».
Il suo Paese ha adottato una politica diversa per frenare i contagi. Non c’è il lockdown, ma ci sono i divieti sul distanziamento interpersonale nei locali pubblici e all’aperto. « — afferma Link — n
Jakob Link resta comunque ottimista sull’evolversi dell’emergenza in Italia. «
Link preferisce glissare su quando si riprenderà a giocare. La posizione del Prata da due settimane è sempre stata molto chiara e riflette il pensiero del vicepresidente, Davide Piccinin: « —ha detto riferendosi alle posizioni di alcuni rappresentanti della Lega di A—.
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…