Ivan Zaytsev resta in sospeso tra Modena e Kemerovo

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di

È la questione che più sta tenendo banco in questo mercato: quale sarà la prossima squadra del capitano della nazionale azzurra Ivan Zaytsev? Resterà alla Leo Shoes Modena o cederà alle sirene russe del Kuzbass Kemerovo? Secondo il di oggi, lo Zar avrebbe scelto queste ultime rifiutando la decurtazione del 50% dello stipendio proposta dalla società di Catia Pedrini.

Il contratto legherebbe Zaytsev con la formula del prestito per una stagione alla formazione russa guidata da Aleksej Verbov, campione nazionale nel 2019. L’idea sarebbe quella di una parentesi all’estero in attesa che in Italia si ristabiliscano le condizioni per disputare un campionato regolare e le possibilità economiche di Modena, ma anche di altri top club che hanno visto drasticamente ridursi il proprio budget, tornino al periodo pre-Covid. Zaytsev tornerebbe quindi in Emilia nel settembre 2021, rispettando il contratto che scade nel 2023.

Non tutte le fonti però sono concordi sulla chiusura della trattativa: di fatto, la società gialloblu spera ancora di trovare la quadra con il suo opposto, pur con una netta riduzione dell’ingaggio. Il mercato di Modena è di conseguenza ancora bloccato in attesa di novità, così come quella del Kuzbass, che nel frattempo sta seguendo anche altri giocatori come il polacco Artur Szalpuk.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024