Di
Il successo in tre set ottenuto giovedì sera al PalaLido di Milano nel quarto di finale di Del Monte Coppa Italia 2020 ha confermato l’ottimo avvio di nuovo anno per l’Itas Trentino, consentendo ai gialloblù di centrare uno dei principali obiettivi della stagione: la qualificazione alla della competizione.
Fra i tanti splendidi protagonisti dell’impresa, ce ne è uno che alla vigilia forse nemmeno lontanamente si aspettava di poterlo diventare. Promosso titolare per via delle defezioni contemporanee di Kovacevic e Russell (per entrambi un problema alla spalla con cui attaccano, le loro condizioni verranno valutate giorno per giorno anche nell’immediato futuro), il baby schiacciatore Alessandro Michieletto ha dimostrato coi fatti quanto di buono si dica da tempo sul suo conto, tenendo benissimo il campo nel terzo set, in cui Lorenzetti ha deciso di promuoverlo definitivamente titolare.
“ ha spietato il martello cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley, classe 2001 e figlio del Team Manager Riccardo – . ”.
Nel tabellino del suo match trovano infatti posto statistiche di tutto rispetto, come il con tre punti complessivamente realizzati, di cui uno in fase di break point.
“ – ha proseguito il numero 5 gialloblù, maglia che utilizza anche in Serie A3 quando gioca con l’UniTrento Volley – . ”.
L’Itas Trentino oggi ha potuto godere di un’intera giornata di riposo e si ritroverà già sabato mattina alla BLM Group Arena per partire alla volta di Civitanova Marche, dove si giocherà il recupero del primo turno della in casa della campione in carica.
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…