Itas Trentino, baby Michieletto protagonista a Milano: “Subito a mio agio grazie a compagni super”

(foto Trabalza)

Di

Il successo in tre set ottenuto giovedì sera al PalaLido di Milano nel quarto di finale di Del Monte Coppa Italia 2020 ha confermato l’ottimo avvio di nuovo anno per l’Itas Trentino, consentendo ai gialloblù di centrare uno dei principali obiettivi della stagione: la qualificazione alla della competizione.

Fra i tanti splendidi protagonisti dell’impresa, ce ne è uno che alla vigilia forse nemmeno lontanamente si aspettava di poterlo diventare. Promosso titolare per via delle defezioni contemporanee di Kovacevic e Russell (per entrambi un problema alla spalla con cui attaccano, le loro condizioni verranno valutate giorno per giorno anche nell’immediato futuro), il baby schiacciatore Alessandro Michieletto ha dimostrato coi fatti quanto di buono si dica da tempo sul suo conto, tenendo benissimo il campo nel terzo set, in cui Lorenzetti ha deciso di promuoverlo definitivamente titolare.

“ ha spietato il martello cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley, classe 2001 e figlio del Team Manager Riccardo – . ”.

Nel tabellino del suo match trovano infatti posto statistiche di tutto rispetto, come il con tre punti complessivamente realizzati, di cui uno in fase di break point.

“ – ha proseguito il numero 5 gialloblù, maglia che utilizza anche in Serie A3 quando gioca con l’UniTrento Volley – . ”.

L’Itas Trentino oggi ha potuto godere di un’intera giornata di riposo e si ritroverà già sabato mattina alla BLM Group Arena per partire alla volta di Civitanova Marche, dove si giocherà il recupero del primo turno della in casa della campione in carica.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025