Di
È Irina Smirnova, e arriva da Macerata dove ha giocato nel girone B di A2, il nuovo opposto della CDA Talmassons.
Russa, classe 1990, 190 cm di altezza inizia la sua carriera in patria militando nella massima serie e vestendo anche la maglia della nazionale juniores, conquistando la medaglia di bronzo ai mondiali 2007 e quella d’argento ai campionati europei l’anno dopo. Approda in Italia nel 2014, in Serie A2 con Vicenza, squadra che ha guidato alla massima serie, risultando decisiva nella finale play off; l’anno dopo gioca a Forli aggiudicandosi la regular season e la coppa Italia di categoria.
Nel 2017 gioca poi in A1 con Monza e nello stesso anno in Ungheria vincendo campionato e la Mezva Cup. L’anno successivo gioca in Russia con la Dynamo Krasnodar. Torna in Italia nella stagione scorsa e vince da protagonista il campionato di A2 con la Bartoccini Perugia.
Un grande valore aggiunto per la squadra allenata da un Ettore Guidetti entusiasta:”
Il DS De Paoli:”U
Molto soddisfatto anche il Presidente Cattelan:
Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…
Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…
Attimi d'ansia per Anna Danesi, capitana dell'Italia di volley femminile che nel corso del quarto set della partita col Belgio,…
Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…
Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…