Iperauto al fianco di Agnelli Tipiesse

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Iperauto entra a far parte degli sponsor della nuova Agnelli Tipiesse, nata dalla collaborazione tra Olimpia Bergamo e Pallavolo Cisano. Una collaborazione prestigiosa tra la squadra bergamasca di serie A2 e uno dei concessionari più importanti in Lombardia grazie alla presenza di numerose sedi nelle Provincie di Bergamo, Lecco e Como.

Iperauto al fianco di Agnelli Tipiesse

Iperauto S.p.A. nasce a Berbenno di Valtellina nel 1988 come concessionario Ford per la provincia di Sondrio, ma il suo destino è ben presto quello di espandersi al di fuori dei confini valtellinesi: prima nel 1992 con l’apertura della sede in Valcamonica a Piancamuno, poi con rinnovato slancio nei primi anni del nuovo millennio. Tra il 2004 e il 2010, infatti, la crescita di Iperauto la porta a Garlate, Como, Erba e Cantù e poi a Bergamo e Treviglio, proiettandola tra le prime aziende in Italia in campo automotive in termini di fatturato. Nel frattempo il brand si amplia e si diversifica: mentre il legame storico con il marchio Ford si consolida in modo sempre più forte, Iperauto diventa concessionario Mazda e Volvo e sviluppa una fitta rete di riparatori autorizzati che garantisce la capillare copertura del territorio. L’espansione del business non si ferma: nel 2014 nascono due nuove sedi dedicate a Maserati a Como e a Bergamo e la sede Ford di Bergamo diventa il primo FordStore del Nord Italia. I servizi offerti si ampliano grazie all’apertura, a settembre 2017, di un centro per l’usato a Bergamo. Le ultime novità però arrivano tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 con l’acquisizione di due nuovi brand Kia e Porsche e di cinque nuove sedi Ford di cui quattro in provincia di Pavia e una a Merate. Oggi Iperauto è un centro dove ogni cliente trova un interlocutore unico per la sua auto e il suo veicolo commerciale dal momento dell’acquisto fino alla sua sostituzione. L’attenzione al cliente e alle sue esigenze è l’aspetto più importante, Iperauto si è organizzato per soddisfare tutte le esigenze legate al mondo automotive.

Valerio Pennati – Ufficio Stampa Agnelli Tipiesse

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteIntervista a Suraci e Maiocchi
Prossimo articoloLuca Carenini al fianco di Graziosi e Busi: sarà il terzo allenatore

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025