Intervento riuscito per Sartori, nessuna positività negli ultimi tamponi

Di

Le ultime news in casa Futura Volley Giovani portano conforto in un gruppo forzatamente fermo ormai da due settimane:

Una buona notizia per il futuro di un luminosissimo prospetto del volley: Benedetta Sartori, centrale biancorossa infortunatasi gravemente due settimane fa, è stata operata al ginocchio dallo staff guidato dal medico sociale bustocco, la dottoressa Nadia Brogioli. Il legamento crociato anteriore di Benny, che aveva subito la rottura certificata nell’esito della risonanza magnetica, è stato ricostruito con pieno successo.
Ora la giovane centrale legnanese può concentrarsi in pieno sulla riabilitazione e sul ritorno all’attività agonistica, e può contare su tutta la preparazione e l’aiuto della famiglia biancorossa.

Piccolo sospiro di sollievo a Sacconago, inoltre, dopo i risultati dei tamponi nasofaringei eseguiti lunedì: tutti i membri del gruppo squadra che non risultavano aver contratto il Covid-19 dagli esami della scorsa settimana hanno confermato la negatività anche in quest’ultima tornata, segno che l’immediato isolamento dei malati e il rigido rispetto dei protocolli hanno evitato l’espansione del virus all’interno del gruppo. I tre membri restanti, passati 10 giorni dall’accertata positività, effettueranno quest’oggi il primo tampone di controllo.

Dopo due rinvii consecutivi – le sfide contro Olbia e Mondovì saranno riprogrammate a breve – , dunque, il match che vedrà la Futura impegnata domenica al San Luigi contro Pinerolo sembra confermato, a fronte anche delle confortanti notizie in arrivo dal team piemontese.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025