Inizierà domani la stagione per le squadre targate Scuola di Pallavolo Anderlini

Foto Ufficio Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini

Di

Inizierà ufficialmente domani la stagione 2020/2021 per le squadre targate Scuola di Pallavolo Anderlini, pronte a ripartire dopo il lungo periodo di stop forzato a causa dell’emergenza Covid-19.

Già dalla mattina tecnici e ragazzi varcheranno nuovamente le soglie delle palestre di Modena per dare il via ad una stagione che ad oggi ha ancora tanti punti interrogativi.

I primi chiamati all’appello saranno i ragazzi dell‘Under 17/Serie D, impegnati in una seduta fisica con il preparatore Filippo Salvioli. A seguire sarà il turno delle squadre Under 13 Eccellenza e Under 17 Provinciale, entrambe allenate da Davide Zaccherini. Nel pomeriggio infine prenderanno nuovamente la palla in mano anche le ragazze dell’Under 15/17/Serie C e quelle dell’Under 19 Provinciale. Martedì sarà poi il turno dell’Under 14 di Susanna Benedetti, mentre i ragazzi allenati dalla new entry Riccardo Not e le ragazze dell’Under 19 di Roberta Maioli dovranno attendere Mercoledì per ritrovarsi sul campo.

Tutti gli allenamenti saranno condotti in scrupolosa osservanza delle norme contenute nei decreti ufficiali e nel protocollo emesso dalla Fipav.

La Scuola di Pallavolo Anderlini infatti ha provveduto a stilare e consegnare a tutti i propri atleti un documento riportante tutte le norme di accesso agli impianti e le regole da rispettare. Tutti i ragazzi dovranno essere provvisti di autocertificazione e certificato di idoneità agonistica in corso di validità. Raggiungeranno gli impianti da gioco già in tenuta da allenamento e all’ingresso saranno sottoposti al controllo della temperatura corporea. Nel corso dell’allenamento sarà chiesto loro di disinfettare spesso le mani con i gel di cui ogni campo sarà provvisto. L’accesso agli spogliatoi sarà consentito solo per l’uso della toilette.

Tutto lo staff sarà obbligato a indossare la mascherina durante tutta la durata dell’allenamento e ogni primo allenatore è stato fornito di un kit comprensivo di termometro, igienizzante per le mani e disinfettante per i palloni e le attrezzature. Sarà responsabilità degli allenatori rispettare e far rispettare tutte le norme inserite nel vademecum che la S.di P. ha scritto apposta per loro prendendo spunto dal protocollo Fipav del 10 agosto.

“ – commenta Marco Neviani, presidente della S. di P. Anderlini –  “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Tarumi: “Vittoria importante, dobbiamo continuare su questa strada”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…

6 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…

6 Aprile 2025