Con l’ufficializzazione della denominazione sportiva e il raduno di tecnici e atleti, è iniziata ufficialmente la stagione 2020/2021 della Bcc Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Già da inizio settimana la squadra, agli ordini del coach Flavio Gulinelli, del preparatore atletico Max D’Elia e di tutti i componenti dello staff tecnico e medico-sanitario, è al lavoro tra palestra, piscina e sabbia.
Iniziate anche le sedute di allenamento presso il Pala Grotte che, così come da disposizioni del protocollo anti-Covid, si terranno rigorosamente a porte chiuso. Proseguono con regolarità anche tutte le altre procedure legate alle normative sul contenimento del contagio da coronavirus, tutte attentamente monitorate anche dal medico sociale Giosuè Dell’Aera.
Il gruppo squadra, a cui si è aggiunto nel pomeriggio di lunedì anche Kay Van Dijk, l’ultimo degli acquisti in ordine di tempo, ha ricevuto anche la visita del patron Giuseppe Vinella e del presidente Nino Carpinelli.
Definito, intanto, dal direttore sportivo Bruno De Mori anche il cammino della preseason 2020. La Bcc Castellana Grotte debutterà sabato 19 settembre alle ore 18 al Pala Grotte in un allenamento congiunto con l’Aurispa Libellula Lecce (A3). Sarà l’inizio di una settimana in cui i gialloblù saranno in campo, sempre al Pala Grotte, anche mercoledì 23 settembre per una gara amichevole con la Rinascita Lagonegro e sabato 26 settembre per un test con la Prisma Taranto. Mercoledì 30 settembre, infine, si replica al Pala Mazzola di Taranto sempre con la formazione ionica guidata dall’ex Vincenzo Di Pinto. Sabato 3 e domenica 4 ottobre, invece, in calendario un torneo amichevole ad Alba Adriatica. Si chiude venerdì 9 ottobre con il return match amichevole con Lagonegro a Marsicovetere (Pz).
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…
La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…
Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…
Il campione italiano Vincenzo Nibali arriva su Topolino. La versione "paperizzata" del ciclista è pronta a fare la conoscenza dei…
Dopo il turno infrasettimanale contro Brugherio, perso ai vantaggi del tie- break, la Gaia Energy Napoli si è imposta con…