Di
Oltre alla serie B2 ha iniziato la stagione 2020/2021 la serie D della Pallavolo Sangiorgio. Formazione nata dalla collaborazione tra le società della Pallavolo Sangiorgio, Volleyball Pontenure e Pallavolo Podenzano che in questo periodo sta svolgendo la preparazione con la formazione maggiore.
Una formazione giovane dove sono state inserite tre giocatrici esperte, l’alzatrice Veronica Motta, la centrale Nayara Sudario e l’opposta Debora Carini che sarà una sorta di serbatoio per la compagine di B2. Nel progetto ideato dalle dirigenze per dare uno sbocco alle ragazze del vivaio ed in questa direzione le schiacciatrici Sofia Tappani, Greta Galelli (che in B2 ricoprirà il ruolo di secondo libero) e la centrale Elisa Sgobbi.
Obiettivi chiari per un lavoro di prospettiva.
commenta coach Filippo Amani.
Roster, serie D, Pallavolo Sangiorgio (in collaborazione Pontenure e Podenzano)
Alzatrici: Veronica Motta (1995), Martina Barti (2003). Opposte: Debora Carini (1995), Ilaria Petrusic (2004). Schiacciatrici: Greta Galelli (2004), Sofia Tappani (2003), Aissetou Guienne (2003). Centrali: Elisa Sgobbi (2003), Nayara Sudario (1986), Marica Poggi (2002). Liberi: Alina Solari (2002), Ilaria Cucurachi (2004).
Staff tecnico
Allenatore: Filippo Amani. Allenatore in 2^: Andrea Tinelli. Assistente: Lorenzo Poltri. Fisioterapista: Veronica Peveri. Preparatori atletici: Laura Battaglia e Massimo Drigo.
Medico: Giorgia Maderi.
(
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…