Inizia con Aversa il cammino della Smi Roma Volley

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Domenica alle ore 18 al PalaDiFiore di Ostia inizierà ufficialmente la stagione della SMI Roma Volley, che affronterà la Normanna Aversa Academy. Finalmente dopo tanti e tanti mesi di digiuno per la squadra della Capitale è tempo di tornare in campo, un’assenza che però non ha scalfito le ambizioni e la voglia di giocare da parte dei capitolini, pronti a scendere in campo nella prima assoluta. Nuova location per i “figli di Roma”, che si sono preparati da fine agosto per questo avvio. Durante l’estate diversi tasselli sono cambiati ed è stata intrapresa una strada nuova, un progetto ambizioso, come spiega il Presidente Antonello Barani. “Abbiamo allestito una squadra composta quasi interamente da romani, ogni giocatore era protagonista nelle proprie realtà territoriali ed è bellissimo vederli oggi ancora più protagonisti, giocare insieme sotto la stessa bandiera, quella della Roma Volley”. Sono arrivati Giulio Morelli in palleggio, Matteo Coggiola al centro, Francesco Sideri e Giacomo De Fabritiis a banda, ecco i ritorni di Giacomo Titta come libero e Nunzio Tozzi come opposto. La squadra è composta da tanti giovani del territorio. Alla guida il confermato Mauro Budani, che dichiara. “Domenica incontriamo una squadra compatta, che batte bene. Ha in organico delle vecchie conoscenze come alzatore Alfieri, il centrale Bonina e Mauro Sacripanti che io personalmente conosco bene. Noi dovremmo sicuramente scendere in campo nel miglior modo possibile per fare il nostro gioco, più che agli altri dobbiamo pensare a noi. Dovremo ricevere bene e limitare il numero degli errori. Non siamo al 100%, e questo lo sappiamo, abbiamo degli infortuni che speriamo nelle prossime settimane di smaltire, ma dobbiamo lo stesso farci valere e dire la nostra, per vincere servirà unione”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteAVS Bolzano rinnovata è pronta per la prima di campionato.
Prossimo articoloEsordio storico contro Palmi per Efficienza Energia

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ottima vittoria di squadra dell’Italia contro gli USA, piegati per 3-1

Nel match più atteso di questa terza Week di VNL femminile l’Italia batte 3-1 gli Stati Uniti dimostrandosi ancora una…

15 Giugno 2024
  • Volley

Nazionale U22: Azzurrini dal 17 giugno al lavoro a Cavalese per tre test match con la Germania

Nuovo programma di lavoro per la nazionale under 22 maschile di Vincenzo Fanizza. Gli azzurri, terminato lunedì 10 giugno l’ultimo collegiale a Cavalese…

15 Giugno 2024
  • Volley

Verona, si dividono le strade con Michele Marconi, responsabile tecnico della formazione U19

Dopo tre stagioni, le strade di Coach Michele Marconi, responsabile tecnico della formazione U19, e del Verona Volley si dividono. Il…

15 Giugno 2024
  • Volley

Al palleggio arriva Guizzardi: «Amo il gioco veloce»

Ha esperienza e personalità, ma sarà all’esordio assoluto in Serie A3: il Belluno Volley affida una delle due cabine di…

15 Giugno 2024
  • Volley

B1 Femminile: il mercato di Valdarno prosegue con l’arrivo di Giulia Bartesaghi

Passione VALDARNO Volley prosegue a spron-battuto alla costruzione della formazione che sarà guidata da coach Gazzotti nella prossima stagione 2024-2025…

15 Giugno 2024
  • Volley

Conegliano, Katja Eckl promossa Pantera: “Ho realizzato il mio desiderio più grande”

La Prosecco DOC Imoco Volley annuncia con orgoglio di avere inserito nel roster della prima squadra la terza “perla” proveniente dal…

15 Giugno 2024